Ieri:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
10 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
13 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
8 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
Ieri:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
12 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
7 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
9 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
6 ore fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 

"Fecondi Silenzi", la nuova silloge poetica di Pina Antonucci

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso 29 giugno, nella sala attigua alla Chiesa SS Leone e Nicola, è stata presentata "Fecondi Silenzi", la nuova silloge poetica dell'autrice Pina Antonucci. La serata, organizzata e coordinata dall'Associazione culturale "Poesia e dintorni", ha visto una partecipazione calorosa e sentita del pubblico presente.

Pina Antonucci, maestra in pensione con una lunga passione per la scrittura, ha emozionato la platea con il racconto del suo percorso di vita. Un cammino non privo di difficoltà e dolori, che l'autrice ha saputo trasformare in un potente slancio verso l'alto. Un'attitudine, questa, che traspare nettamente dalle poesie della sua nuova raccolta.

La serata è stata moderata dalla professoressa Anna Palermo, presidente dell'associazione "Poesia e dintorni", che ha sottolineato l'importanza della lunga e proficua collaborazione con Pina Antonucci. La loro amicizia e stima reciproca hanno radici profonde, che risalgono ai primi passi dell'associazione nel lontano 2001.

Tra i relatori della serata, si sono distinti il Professore Giulio Iudicissa, che ha curato la prefazione del libro, e il Professore Enzo Cumino. Anche l'editore del libro, Gino Zangaro, è intervenuto, arricchendo ulteriormente il dibattito e offrendo un prezioso contributo sulla genesi della pubblicazione.

L'evento è stato impreziosito da momenti di musica e letture tratte dalla silloge, che hanno condotto il pubblico attraverso un viaggio emozionante nei veri valori della vita. Come affermato dalla stessa Antonucci, "Fecondi Silenzi" rappresenta una mano tesa, un invito a riscoprire la fecondità nascosta anche nei momenti più difficili. "L'amore rende tutto possibile," ha concluso l'autrice, confermando il messaggio profondo che permea la sua opera.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.