9 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
11 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
10 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
12 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
11 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
10 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
13 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
9 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
12 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
13 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»

"Fecondi Silenzi", la nuova silloge poetica di Pina Antonucci

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso 29 giugno, nella sala attigua alla Chiesa SS Leone e Nicola, è stata presentata "Fecondi Silenzi", la nuova silloge poetica dell'autrice Pina Antonucci. La serata, organizzata e coordinata dall'Associazione culturale "Poesia e dintorni", ha visto una partecipazione calorosa e sentita del pubblico presente.

Pina Antonucci, maestra in pensione con una lunga passione per la scrittura, ha emozionato la platea con il racconto del suo percorso di vita. Un cammino non privo di difficoltà e dolori, che l'autrice ha saputo trasformare in un potente slancio verso l'alto. Un'attitudine, questa, che traspare nettamente dalle poesie della sua nuova raccolta.

La serata è stata moderata dalla professoressa Anna Palermo, presidente dell'associazione "Poesia e dintorni", che ha sottolineato l'importanza della lunga e proficua collaborazione con Pina Antonucci. La loro amicizia e stima reciproca hanno radici profonde, che risalgono ai primi passi dell'associazione nel lontano 2001.

Tra i relatori della serata, si sono distinti il Professore Giulio Iudicissa, che ha curato la prefazione del libro, e il Professore Enzo Cumino. Anche l'editore del libro, Gino Zangaro, è intervenuto, arricchendo ulteriormente il dibattito e offrendo un prezioso contributo sulla genesi della pubblicazione.

L'evento è stato impreziosito da momenti di musica e letture tratte dalla silloge, che hanno condotto il pubblico attraverso un viaggio emozionante nei veri valori della vita. Come affermato dalla stessa Antonucci, "Fecondi Silenzi" rappresenta una mano tesa, un invito a riscoprire la fecondità nascosta anche nei momenti più difficili. "L'amore rende tutto possibile," ha concluso l'autrice, confermando il messaggio profondo che permea la sua opera.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.