15 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
17 minuti fa:Lanciata la petizione per riconoscere come lavoratori i caregiver h24
13 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
13 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
15 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
47 minuti fa:Suoni ancestrali e colori della rinascita: ad Alessandria del Carretto torna il Carnevale dei Połёcёnellё
14 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
1 ora fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"
1 ora fa:Allerta meteo, ecco perché Stasi ha chiuso le scuole oggi a Corigliano-Rossano
14 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza

Italea Calabria: oggi a Co-Ro per un viaggio tra le tradizioni eno-gastronomiche, produttive e culturali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il viaggio delle radici di Italea Calabria è un programma di promozione del turismo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che vuole riconnettere le comunità degli italiani all'estero con i loro luoghi di origine. La nuova tappa di Italea Calabria, coordinata dall'impresa sociale Radici in viaggio, si terrà oggi nella provincia jonica cosentina, a Corigliano-Rossano.

Gli appuntamenti partiranno alle ore 14:00, con una visita gratuita al Museo della Liquirizia Amarelli. Alle 17:30, presso l’Auditorium del Museo della Liquirizia Amarelli, si terrà un incontro dal titolo “I presidi culturali in relazione al turismo delle radici”. Moderano l’evento Nella Leo e Serena Franco di Italea Calabria. Interverranno Cristina Porcelli, coordinatrice regionale di Italea Calabria, Fortunato Amarelli, Amministratore delegato di Amarelli Fabbrica liquirizia 1731, Assunta Scorpiniti, direttrice del MuMam di Cariati, Nilo Domanico, progettista Masterplan Bonifica idraulica del Parco archeologico di Sibari, e Vincenzo Alvaro, Condotta Slow Food Magna Graecia.

Alle ore 19:45 ci si sposterà presso I giardini di Iti dove si terrà uno show cooking con degustazione a cura di Slow Food – Condotta slow food Magna Grecia insieme alla chef Monica Sannicola e le signore di Terra Rossa.

A seguire il concerto di Federica Greco & Paolo Presta.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.