A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
Si è conclusa ieri la prima giornata del festival di letteratura per bambini e ragazzi, fra lo stupore e la curiosità dei piccoli delle scuole dell'infanzia che hanno accolto l'autrice e illustratrice, Nicoletta Costa presso il teatro Sybaris
CASTROVILLARI - Si è conclusa ieri la prima giornata del festival di letteratura per bambini e ragazzi, fra lo stupore e la curiosità dei piccoli delle scuole dell'infanzia che hanno accolto l'autrice e illustratrice, Nicoletta Costa presso il teatro Sybaris.
Una platea attenta come solo i bambini sanno fare, quando presi e completamente immersi in ambienti in cui si respira magia mista al loro linguaggio.
Un adulto fra i piccoli, si scorge dal fondo della sala: il Sindaco della città di Castrovilari, Mimmo Lo Polito, si gode l'atmosfera dicendosi felice e soddisfatto per aver appoggiato istituzionalmente il PBF.
Fra gli altri patrocini, quello di Castrovillari città festival, oltre che il progetto è stato presentato a valere dell'avviso pubblico attività culturali 2023 della Regione Calabria.
Seguendo le tracce di Pollicino, alcune mollichine, ops, goccioline, le ritroviamo da Capani che, per l'occasione si presta a una degustazione di uno squisito gelato alla carota, in onore dei 25 anni di Giulio Coniglio.
Sulla scia di questo entusiasmo, si arriva alla sera quando, da Emi's Bakery, il laboratorio sugli "Stati d'animo" - come dall'omonimo libro di Beniamino Sidoti - anch'esso assai partecipato, ha coinvolto sul sentiero delle emozioni.
Suggestivo e coinvolgente, ha visto la partecipazione di Davide Sarti, disegnatore di fumetti manga.
Una concentrazione assoluta di tanto desiderio, volontà, bisogno di donare alla città, quella degli organizzatori, che ha sfidato qualunque cosa potesse mettersi di traverso.
Pollicino si riposa. Oggi, lo aspetta un'altra meravigliosa, faticosa, incredibile giornata. Non mancate