1 ora fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
10 minuti fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
3 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
4 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente
2 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
40 minuti fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
1 ora fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
4 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
3 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita

L'artista statunitense Rachel Icenogle a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’ultima tappa del tour italiano di Sbowe, artista eclettica statunitense, la porta a Castrovillari prima di intraprendere quello negli USA per presentare il nuovo album “Bat Hat”. Mercoledì 20 marzo alle 21:00 si chiude in bellezza con un concerto gratuito ed una ciliegina sulla torta, anzi su un brownie da Emi's Bakery, locale femminista e gluten free sempre sul pezzo delle novità.

Ad accompagnarla in questo tour italiano c’è Alessia Moretti, illustratrice che ha curato il concept grafico di questo meraviglioso album, presente con una performance dal vivo da non perdere. “Arte al metro” per chi volesse portare a casa qualche fetta del live painting nel suggestivo scenario dell’androne di Palazzo Cappelli.

Sbowe è il progetto solista di Rachel Icenogle, versatile violoncellista e compositrice con una mente predisposta a suoni nuovi e intriganti. Fiorisce in suoni graffianti, scricchiolanti e vorticosi che il violoncello può produrre, stratificando diverse tessiture musicali in un lussureggiante tappeto per favole selvagge sugli insetti e storie impressionistiche di batterie umane.

Alessia Moretti è illustratrice giramondo, nata in Calabria, ma cresciuta un po' ovunque. Si è specializzata nell’editoria per l'infanzia pubblicando con Mondadori e Pulce Edizioni. Disegnare tra le mura del suo studio le piace, ma non disdegna sperimentare in ambiti artistici diversi come il teatro o la musica.

(foto di Alessia Moretti)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.