11 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
8 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
8 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
9 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
11 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
12 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
10 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
9 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
10 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Violenza di genere, a Co-Ro la presentazione del libro di Antonio Gioiello "Il Femminicidio in Italia"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel mese di novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, si terranno due presentazioni del Libro "Il Femminicidio in Italia", edito da Armando editore 2023, scritto dal dottor Antonio Gioiello, Presidente dell’associazione Mondiversi.

Il primo appuntamento si terrà giorno 11 novembre, alle ore 17:30, a Palazzo San Bernardino nel centro storico di Rossano. Il secondo, invece, si terrà il 18 novembre, sempre alle 17:30, al Centro di Eccellenza a Corigliano.

«Ma cosa si intende per femminicidio? E, perché si è uccise? Perché si muore? La morte di una donna per femminicidio è l’epilogo di una storia di violenze che sconvolge una comunità, segna in modo indelebile la vita di più famiglie, lascia bambini orfani, trasmette alle generazioni future un senso di insicurezza; costringe a ripensare il rapporto uomo donna. (A. Gioiello – Il Femminicidio in Italia, Armando Editori)»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.