11 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
10 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
12 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
6 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
8 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
4 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
9 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
7 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
5 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Il talento di Licia Lucido conquista il Performer Italian Cup 22 e incanta Federico Moccia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si chiama Licia Lucido, è di Corigliano, e a soli 7 anni è stata capace di vincere il campionato nazionale delle Arti sceniche e performative "Performer Italian Cup 2022" nella disciplina della recitazione, classe C - 6/11.

L'allieva della Scuola delle Arti "Maros in Teatro" di Corigliano Rossano non solo è salita sul podio della finalissima nazionale Italiana della sezione femminile, ma si è aggiudicata la super coppa di categoria Pass che l'ha decreta campionessa Italiana.

Con la sua grinta, personalità e allegria è entrata nel cuore di tutti nella settimana romana del campionato nazionale e la sua interpretazione è stata definita «eccezionale» dai giudici e dal pubblico.

Seguita durante l'anno dalla sua insegnante di teatro Mariarosaria Bianco, che l'ha preparata per il Performer Italian Cup, la piccola performer è stata selezionata per il casting del film "Un papà sotto l'albero" per la regia di Federico Moccia e Valentina Spampinato.

Il noto regista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo e teatrale, era componente della giuria che ha valutato le performances in gara al campionato italiano dei Performer. Moccia è stato letteralmente conquistato dalla giovane Licia.

Il 27 luglio in occasione della cerimonia di riconoscimento di merito organizzata dalla Scuola delle Arti Maros in Teatro, Licia Lucido si esibirà insieme agli altri performer saliti sul podio del campionato nazionale. Alla serata sarà presente anche Federico Moccia e la presidente nazionale nonché Vicepresidente internazionale della Fipass Ketty Capra, unitamente alle altre rappresentanze del settore scenico, performativo e sportivo.

Un grande traguardo per Licia, che si è distinta anche durante gli stage con l'attrice Francesca Ferro, il coreografo Garrison Rochelle, il dottore Gucciardo e lo stesso Moccia e che inorgoglisce la nostra città e l'intera comunità di Corigliano Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.