2 ore fa:Molinaro (Lega) firma la petizione Coldiretti "No fake in Italy" in difesa del cibo italiano
15 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
1 ora fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
36 minuti fa:Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide
6 minuti fa:«Il ministro Musumeci boccia l’insediamento Industriale nel porto di Corigliano-Rossano»
1 ora fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione
15 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
2 ore fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
13 ore fa:Il dito o la luna?
3 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha istituito le Commissioni consiliari. Qui tutti i nomi

Il talento di Licia Lucido conquista il Performer Italian Cup 22 e incanta Federico Moccia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si chiama Licia Lucido, è di Corigliano, e a soli 7 anni è stata capace di vincere il campionato nazionale delle Arti sceniche e performative "Performer Italian Cup 2022" nella disciplina della recitazione, classe C - 6/11.

L'allieva della Scuola delle Arti "Maros in Teatro" di Corigliano Rossano non solo è salita sul podio della finalissima nazionale Italiana della sezione femminile, ma si è aggiudicata la super coppa di categoria Pass che l'ha decreta campionessa Italiana.

Con la sua grinta, personalità e allegria è entrata nel cuore di tutti nella settimana romana del campionato nazionale e la sua interpretazione è stata definita «eccezionale» dai giudici e dal pubblico.

Seguita durante l'anno dalla sua insegnante di teatro Mariarosaria Bianco, che l'ha preparata per il Performer Italian Cup, la piccola performer è stata selezionata per il casting del film "Un papà sotto l'albero" per la regia di Federico Moccia e Valentina Spampinato.

Il noto regista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo e teatrale, era componente della giuria che ha valutato le performances in gara al campionato italiano dei Performer. Moccia è stato letteralmente conquistato dalla giovane Licia.

Il 27 luglio in occasione della cerimonia di riconoscimento di merito organizzata dalla Scuola delle Arti Maros in Teatro, Licia Lucido si esibirà insieme agli altri performer saliti sul podio del campionato nazionale. Alla serata sarà presente anche Federico Moccia e la presidente nazionale nonché Vicepresidente internazionale della Fipass Ketty Capra, unitamente alle altre rappresentanze del settore scenico, performativo e sportivo.

Un grande traguardo per Licia, che si è distinta anche durante gli stage con l'attrice Francesca Ferro, il coreografo Garrison Rochelle, il dottore Gucciardo e lo stesso Moccia e che inorgoglisce la nostra città e l'intera comunità di Corigliano Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.