2 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
20 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
4 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
3 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
3 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
45 minuti fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
5 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
1 ora fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
2 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive

Castrovillari, domenica al Teatro Sybaris andrà in scena "Tenimmoce accussì"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo l'appuntamento rendese che vede protagonista Marisa Laurito nello spettacolo firmato da Patroni Griffi e diretto da Giancarlo Nicoletti, continua la rassegna di teatro e musica "Primo Atto". Prossimo appuntamento al Teatro Sybaris di Castrovillari domenica 13 marzo alle ore 18:30 con "Tenimmoce accussì" della compagnia calabrese Porta Cenere, una divertente commedia dal sapore agrodolce che raccoglie le confessioni di una donna in lotta con il tempo che passa.

«Siamo consapevoli del difficile momento che il mondo sta vivendo – ha commentato il direttore artistico Benedetto Castriota – per questo abbiamo selezionato spettacoli leggeri e divertenti che possano far vivere al nostro pubblico qualche ora di spensieratezza, ma capaci allo stesso tempo di far riflettere ed emozionare. Vedremo in scena un'altra compagnia calabrese, Porta Cenere, perché il nostro intento è sempre quello di promuovere la ripartenza del settore teatrale nella nostra regione dopo il lungo stop causato dal Covid».

Lo spettacolo, scritto e diretto da Elisa Ianni Palarchio e interpretato Mario Massaro, si sviluppa attraverso una rifl­essione sul senso della vita, a partire da questioni apparentemente banali come il saper fare un buon latte di mandorla, fino a raggiungere un senso di beata rassegnazione circa un corpo che ha oltrepassato l'età della giovinezza e perde tono col trascorrere del tempo.

Il culmine della digressione si raggiungerà con un imbarazzante contrattempo che porterà la protagonista ad abbandonare tutti i freni inibitori, lasciandosi trasportare dalle emozioni inaspettate che scaturiscono dai piccoli avvenimenti della vita quotidiana, in un crescendo arguto e inaspettato.

Nata con l'intento di creare un ponte culturale tra le città di Castrovillari e Rende e di sostenere la circuitazione del teatro calabrese, la rassegna Primo Atto è ideata dall'Associazione Culturale Novecento con la direzione artistica di Benedetto Castriota, realizzata con il sostegno della Regione Calabria e il contributo della Gas Pollino e con il patrocinio dei comuni di Castrovillari e di Rende.

Biglietti disponibili su www.ticketwebonline.com

Prevendita presso Dany Music via Mazzini – Castrovillari tel. 0981-27084.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.