Cassano, al teatro comunale in scena lo spettacolo “Ciao signò!”
Questo secondo appuntamento sarà uno spettacolo comico di e con Marco Marzzocca e Stefano Sarcinelli. Un momento di svago e spensieratezza ricco di tante risate
CASSANO JONIO - Dopo il successo di pubblico e di critica della commedia “Fiori D’Acciaio” con Tosca D’Aquino e altre cinque brave attrici, che ha aperto la Stagione Teatrale della Città di Cassano Jonio, domenica 13 marzo, prossimo, alle ore 21:00, il palcoscenico del Teatro Comunale ospiterà il secondo appuntamento in cartellone. Si tratta dello spettacolo comico “Ciao signò!” di e con Marco Marzzocca e Stefano Sarcinelli.
Si prevede una performance gravida di novità, all’insegna del divertimento, in cui Marzocca porterà in scena, facendoli rivivere, gli ormai famosi personaggi, tra cui, quelli che hanno dato vita a veri e propri modi di dire. Parliamo, ad esempio, del domestico filippino di casa Bisio, Ariel assurto alla notorietà con il programma televisivo Zelig, per passare ai racconti dell’ex pugile Cassiodoro e alle memorie del Notaio.
Chiaramente, non mancherà la presenza a supporto del protagonista, di Stefano Sarcinelli, una spalla di grande capacità artistica e abilità comica che mette il sigillo di qualità a un prodotto ben ideato ed elaborato, bandendo eccessi e volgarità, per offrire al pubblico momenti di svago, spensieratezza, stimolando tante risate.
L’acuta capacità d’osservazione, acquisita e sviluppata dall’autore nel corso della sua ventennale carriera artistica, si manifesta palesemente nella caratterizzazione, assolutamente universale, dei personaggi che animeranno la scena davanti ai quali il pubblico non può che esplodere in una risata immediata per la percezione di quanto affermato.
Lo spettacolo, destinato a un pubblico variegato, si preannuncia ricco di novità che implementeranno gli sketch più amati e più noti del repertorio del duo Marzzocca e Sarcinelli.
Gli organizzatori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso e la direzione artistica, targata Andrea Solano, con il supporto tecnico di Liborio Salerno, ricordano che anche per quest’anno a scopo preventivo, sarà necessario rispettare alcune regole di comportamento anti-Covid, per far sì che gli eventi si svolgano in regime di massima sicurezza: 1) mantenere la distanza di sicurezza di un metro; 2) indossare la mascherina prima, durante e all’uscita dello spettacolo.