47 minuti fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
5 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
12 minuti fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
1 ora fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
1 ora fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
2 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
18 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
2 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
17 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
3 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei

Cassano, al teatro comunale in scena lo spettacolo “Ciao signò!”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo il successo di pubblico e di critica della commedia “Fiori D’Acciaio” con Tosca D’Aquino e altre cinque brave attrici, che ha aperto la Stagione Teatrale della Città di Cassano Jonio, domenica 13 marzo, prossimo, alle ore 21:00, il palcoscenico del Teatro Comunale ospiterà il secondo appuntamento in cartellone. Si tratta dello spettacolo comico Ciao signò!” di e con Marco Marzzocca e Stefano Sarcinelli.

Si prevede una performance gravida di novità, all’insegna del divertimento, in cui Marzocca porterà in scena, facendoli rivivere, gli ormai famosi personaggi, tra cui, quelli che hanno dato vita a veri e propri modi di dire. Parliamo, ad esempio, del domestico filippino di casa Bisio, Ariel assurto alla notorietà con il programma televisivo Zelig, per passare ai racconti dell’ex pugile Cassiodoro e alle memorie del Notaio.

Chiaramente, non mancherà la presenza a supporto del protagonista, di Stefano Sarcinelli, una spalla di grande capacità artistica e abilità comica che mette il sigillo di qualità a un prodotto ben ideato ed elaborato, bandendo eccessi e volgarità, per offrire al pubblico momenti di svago, spensieratezza, stimolando tante risate.

L’acuta capacità d’osservazione, acquisita e sviluppata dall’autore nel corso della sua ventennale carriera artistica, si manifesta palesemente nella caratterizzazione, assolutamente universale, dei personaggi che animeranno la scena davanti ai quali il pubblico non può che esplodere in una risata immediata per la percezione di quanto affermato.

Lo spettacolo, destinato a un pubblico variegato, si preannuncia ricco di novità che implementeranno gli sketch più amati e più noti del repertorio del duo Marzzocca e Sarcinelli.

Gli organizzatori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso e la direzione artistica, targata Andrea Solano, con il supporto tecnico di Liborio Salerno, ricordano che anche per quest’anno a scopo preventivo, sarà necessario rispettare alcune regole di comportamento anti-Covid, per far sì che gli eventi si svolgano in regime di massima sicurezza: 1) mantenere la distanza di sicurezza di un metro; 2) indossare la mascherina prima, durante e all’uscita dello spettacolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.