12 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
11 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
12 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
13 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
10 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
9 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
15 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
15 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»

La magia del Natale si fonde con l'amore: si conclude il secondo Weekend in white

1 minuti di lettura

LUZZI - Un tripudio di luci e magia, un evento unico nel settore del wedding che ha accolto le coppie di sposi del 2022 e 2023 per cercare di soddisfare ogni richiesta.

Si è concluso con enorme successo la II edizione di Weekend in white, la tre giorni che si è tenuta dal 17 al 19 dicembre presso il Baccus Place di Luzzi, che ha intercettato oltre 30 coppie di futuri sposi e offrendo consulenze gratuite, consigli ed un ventaglio di proposte per tutti i gusti, promuovendo il fenomeno del destination wedding strettamente legato al settore turistico della Calabria e a livello nazionale.

Dalle bomboniere ai fiori, dalle auto d’epoca ai confetti passando irrinunciabilmente dagli abiti da sposa e da sposo, il weekend in white ha distribuito nelle sale della suggestiva location più di 20 esposizioni: dalle quelle più classiche come i fiori, il make up, il trucco, la torta e la musica fino alle più stuzzicanti curiosità come l’artista che dipinge i momenti più belli del giorno del matrimonio o i fuochi d’artificio, le proiezioni sulla torta o sull’abito, le composizioni di palloncini e le partecipazioni di nozze ma senza rinunciare alle foto e ai video e scoprendo le novità per la prossima stagione.

Tre giorni di vero incanto che hanno attratto le coppie già dagli allestimenti esterni fino ad innamorarsi di tutti gli angoli della struttura che ha ospitato anche eccellenze della nostra terra come cantine vitivinicole e flower designer di altissimo livello.

“Un vero successo – ha detto il direttore artistico, Danilo Di Marco – non solo per me e per i miei fornitori ma per tutto il territorio che ha potuto assistere a tutto questo grande lavoro in maniera assolutamente gratuita e sicura, grazie ai meticolosi controlli anti Covid che, insieme ai titolari della struttura Francesca e Dionigi Scigliano, abbiamo messo in atto dal primo momento. Sono orgoglioso – continua l’ideatore dell’evento - di aver aperto la manifestazione con il premio Artisti Eccellenze Calabresi dell’omonima associazione guidata dalla Presidente Anna Maria Schifino, impegnata nel sociale e nella cultura: un momento impreziosito dalle esibizioni dello Studio danza di Cassano Jonio coordinato dalla Maestra Grazia Ciappetta che abbiamo premiato insieme a personalità distintesi per meriti professionali in Calabria e nel mondo, come la fotografa Sara Sganga, vera professionista dall’animo sensibile e colto”.

Non resta che dare l’appuntamento alla terza edizione dell’evento, finora patrocinato dal Comune di Castrovillari e di Luzzi e dalla Provincia di Cosenza, per poter continuare a promuovere il destination wedding, fenomeno in continua crescita tra gli elementi più fruttuosi del turismo della nostra meravigliosa regione.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).