2 ore fa: Cassano Jonio celebra San Sebastiano Patrono della Polizia Locale
5 ore fa:Coldiretti in protesta a Strasburgo: «Il Mercosur è un boomerang per le imprese agricole»
1 ora fa:Franco Filareto rilancia la proposta della candidatura della Calabria del nord-est a Capitale della Cultura
3 ore fa:Cisl Calabria: Vertenza precari ministeriali calabresi
1 ora fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
2 ore fa:Dallo scioglimento del comune di Altomonte al «silenzio omertoso della politica regionale»
4 ore fa:Baia Bella, le acque di scolo della Statale 106 finiscono diritte nel mare... Bandiera Blu
4 ore fa:Infrastrutture in Calabria, Fillea Cgil: «Serve una visione strategica unitaria»
28 minuti fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
3 ore fa:Polizia di Stato, contrasto droga tra i giovanissimi e violenza di genere: 3 arresti e 3 ordinanze eseguite

Domani, sabato 9, su BellItalia in onda il servizio sul Patìr

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Andrà in onda domani, sabato 10 aprile 2021, alle ore 11 nel programma BellItalia all'interno del TGr di Rai Tre, il servizio girato lo scorso 15 marzo nel Complesso Monastico del Patìr.  Valorizzare il nostro patrimonio culturale inteso nel suo insieme, per poi fare promozione - concreta, efficace, duratura - creando una narrazione che parta dall'esistente è il lavoro che, come amministrazione comunale, stiamo svolgendo. Un lavoro che, grazie alla sinergia tra vari enti - Segretariato Regionale, Soprintendenza ABAP, Carabinieri Nucleo Tutela Biodiversità, Amministrazione Comunale, Arcidiocesi, Fai Rossano, comitato Communia, professionisti - siamo riusciti a sviluppare per quanto riguarda il complesso monastico del Patire, assurto a simbolo della fusione di Corigliano-Rossano. Luogo del Cuore Fai più votato in Calabria. Quello con Bellitalia è l'appuntamento settimanale del Tgr dedicato ai beni culturali, ai musei e al paesaggio italiano, che mostra tutti gli aspetti straordinari del nostro Paese rivisitati con amore in una prospettiva del tutto originale: l'Italia com'era e com'è, dalle montagne alle infinite isole, al mare, ai laghi.

«Da tempo stiamo attivando relazioni che ci consentono di connettere più voci nel racconto del territorio, sviluppando le esperienze migliori e raccontando le storie giuste - ha commentato l'assessore Donatella Novellis - siamo chiamati, ciascuno per le proprie competenze e mansioni, a fare la nostra parte per promuovere la rilevanza e la conoscenza del luogo, in questo continua la nostra azione di promozione attraverso i media nazionali»

 «Nel nostro territorio si trovano molteplici risorse che ora stiamo mettendo in rete in un sistema che ne permetta una gestione coordinata - ha affermato il sindaco Stasi - stiamo strutturando risorse e attrattive, creando consapevolezza e soprattutto senso di responsabilità verso il nostro patrimonio culturale»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.