12 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
1 ora fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
14 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
14 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
11 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
45 minuti fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
12 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
13 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
12 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO

Antonio Maria D'Amico confermato presidente del comitato provinciale FITA – Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA- Antonio Maria d'Amico è stato confermato presidente del Comitato provinciale della Fita di Cosenza. L'elezione è avvenuta nel corso della prima riunione del consiglio direttivo risultato eletto dopo l'assemblea provinciale delle compagnie di Fita Cosenza svoltasi sabato 17 aprile alla presenza del Tesoriere nazionale della Fita Giuseppe Minniti.

Del direttivo (confermato all'unanimità) fanno parte anche Salvatore Viteritti (vicepresidente con delega ai rapporti con le compagnie) e Cosimo Longo (segretario con funzione di ufficio legale a supporto delle compagnie).

Nella prima riunione del direttivo si è inoltre proceduto a ufficializzare la divisione della provincia di Cosenza in quattro macroaree (Ionio nord Pollino, Ionio sud Magna Grecia, Cosenza/Esaro Tirreno nord e Tirreno sud) nell'ottica di favorire il coinvolgimento e l'interscambio di esperienze tra le compagnie del territorio. I referenti di ogni macroarea (che saranno nominati a breve) formeranno un organo consultivo a disposizione del comitato direttivo.

Il consiglio direttivo, infine, ha deciso di dotarsi di un direttore artistico nominando per questa carica Immacolata Guarasci.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.