Antonio Maria D'Amico confermato presidente del comitato provinciale FITA – Cosenza
Imma Guarasci nominata, invece, direttore artistico
COSENZA- Antonio Maria d'Amico è stato confermato presidente del Comitato provinciale della Fita di Cosenza. L'elezione è avvenuta nel corso della prima riunione del consiglio direttivo risultato eletto dopo l'assemblea provinciale delle compagnie di Fita Cosenza svoltasi sabato 17 aprile alla presenza del Tesoriere nazionale della Fita Giuseppe Minniti.
Del direttivo (confermato all'unanimità) fanno parte anche Salvatore Viteritti (vicepresidente con delega ai rapporti con le compagnie) e Cosimo Longo (segretario con funzione di ufficio legale a supporto delle compagnie).
Nella prima riunione del direttivo si è inoltre proceduto a ufficializzare la divisione della provincia di Cosenza in quattro macroaree (Ionio nord Pollino, Ionio sud Magna Grecia, Cosenza/Esaro Tirreno nord e Tirreno sud) nell'ottica di favorire il coinvolgimento e l'interscambio di esperienze tra le compagnie del territorio. I referenti di ogni macroarea (che saranno nominati a breve) formeranno un organo consultivo a disposizione del comitato direttivo.
Il consiglio direttivo, infine, ha deciso di dotarsi di un direttore artistico nominando per questa carica Immacolata Guarasci.