23 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
Ieri:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
8 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
Ieri:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
3 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
22 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
1 ora fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
6 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
7 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
9 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio

Il XII Tarantarsia vola a Sud e incontra i grecanici

1 minuti di lettura

TARSIA – Dopo il Mondo Arbëresh e il Mondo Occitano, al centro del dibattito, nel viaggio fra le minoranze linguistiche calabresi, intrapreso nel progetto culturale del XII Tarantarsia, ora tocca al Mondo Grecanico.
 

L'appuntamento, come ormai di consueto a causa delle restrizioni imposte dal Covid 19, è fissato in streaming, sul sito www.tarantarsia.it, per giovedì 1 aprile, a partire dalle ore 17, dalla Chiesa Ortodossa "Panaghìa Tis Elladas", sita in località Gallicianò nel comune di Condofuri (RC).
L'evento, realizzato grazie anche al finanziamento della Regione Calabria con il FUC 2020 "Iniziative trasversali volte a rafforzare il legame tra cultura ed identità", vede il patrocinio del Comune di Tarsia e del Comune di Condofuri, come partner del progetto il centro "Cumelca", sponsorizzato dalla Bcc Mediocrati, fortemente voluto dall'Associazione Musikart, promotrice e organizzatrice della importante rassegna. Per l'occasione interverranno l'esperto storico-culturale, Domenico Nucera, il sindaco di Condofuri, Tommaso Iaria, e il Direttore Artistico del Tarantarsia XII, Roberto Cannizzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.