43 minuti fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
1 ora fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
2 ore fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
4 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
1 ora fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
4 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
13 minuti fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
4 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
2 ore fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
3 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino

Domenica delle palme, arrivati a Roma gli 80mila ramoscelli di Rossano

1 minuti di lettura

Sono arrivati questa mattina, sabato 24 marzo, gli 80mila ramoscelli di ulivo provenienti da Rossano che verranno distribuiti a cardinali e fedeli nel corso della Domenica delle Palme in piazza San Pietro. Domani, domenica 25, lo stesso Sindaco Stefano Mascaro assisterà di persona all’evento liturgico della rappresentazione simbolica dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme guidata da Papa Francesco. È quanto fa sapere il Primo Cittadino. Che parteciperà insieme al Presidente delle Città dell’Olio italiane Enrico Lupi e al Sindaco di Vallefiorita (Cz), Salvatore Megna nell’area ad hoc riservata all’Associazione.

DOMENICA DELLE PALME, RAMOSCELLI MESSI A DISPOSIZIONE DALL'AZIENDA AGRICOLA CASELLO MASCARO

Mascaro coglie l’occasione per ringraziare il gruppo delle aziende olearie dell’Area Urbana. Che in questi mesi, sin dall’ingresso nelle Città dell’Olio, hanno creduto e sostenuto l’impegno e l’ambizione dell’Amministrazione Comunale di investire nella comunicazione strategica della Città del Codex in Italia e nel mondo. Anche attraverso la valorizzazione della cultivar Dolce di Rossano; nonché della secolare tradizione territoriale dell’Ulivo,

I ramoscelli sono stati trasportati nella Capitale grazie ad un Iveco Daily messo a disposizione dall’Agenzia di Viaggio Andirivieni Travel di Rossano. Sono stati accuratamente raccolti, fascicolati e messi a disposizione dall'azienda agricola Casello Mascaro. Misurano 40 centimetri quelli che saranno distribuiti tra i fedeli; 300 e più grandi quelli che per i Cardinali. Su ogni ramoscello, inoltre, è stata applicata un’etichetta con lo stemma di Rossano, Città del Codex.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.