6 ore fa:Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»
7 ore fa:Azione antincendio: intensificati i controlli e sanzionate 70 persone
5 ore fa:Caputo attacca senza sconti : «Lo sport è un diritto, non un privilegio»
4 ore fa:Lavori sulla SS106: manutenzione o tortura quotidiana?
5 ore fa:Corigliano Scalo, marciapiedi trasformati in discariche: quando le telecamere non bastano
8 ore fa:VOLLEY - Alberto Graziano confermato alla guida del settore Femminile della Corigliano Volley
6 ore fa:Anffass Co-Ro ha partecipato al Tavolo permanente sulla disabilità
4 ore fa:Rossanese, si lavora in silenzio ma con ambizione: Aloisi e Sifonetti puntano in alto
3 ore fa:Viabilità via Chidichimo a Lauropoli: i consiglieri Alario e Filardi chiedono la revisione dell'ordinanza
7 ore fa:M5S Europa: «Von Der Leyen e Fitto cancellano la politica coesione»

Diocesi Rossano-Cariati:il 14 ospite il Presidente Nazionale A.C. Truffelli

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati. Per giorno 14 aprile ore 16:30 Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino nel centro storico di Rossano , ad un anno dall’incontro in piazza S. Pietro con il Pontefice,  l’Azione Cattolica Diocesana ha organizzato un convegno dal titolo “L’Azione Cattolica dopo Aprile 2017 – Un’associazione missionaria”. Alla presenza del Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Matteo Truffelli. Dopo i saluti di Achiropita Calarota presidente dell’AC della Diocesi di Rossano Cariati si terrà una la preghiera comunitaria guidata da don Gino Esposito assistente unitario dell’AC diocesana che precederà la relazione del Presidente Truffelli. A concludere i lavori, moderati da Maria Vennari segretaria dell’AC diocesana, sarà S. E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.
LE PAROLE CHE PAPA FRANCESCO PROFERÌ L'ANNO SCORSO IN PIAZZA SAN PIETRO
Con queste parole Papa Francesco il 30 aprile del 2017 ha salutato i 150 anni dalla fondazione dell’Azione Cattolica e consegnato il mandato nelle mani degli associati “Vi incoraggio a continuare ad essere un popolo di discepoli-missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui abitiamo…Rimanete aperti alla realtà che vi circonda. Cercate senza timore il dialogo con chi vive accanto a voi, anche con chi la pensa diversamente ma come voi desidera la pace, la giustizia, la fraternità.”. Papa Francesco  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.