22 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
6 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
8 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
21 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
5 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
21 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
7 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
22 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
20 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
4 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione

Diocesi Rossano-Cariati:il 14 ospite il Presidente Nazionale A.C. Truffelli

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati. Per giorno 14 aprile ore 16:30 Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino nel centro storico di Rossano , ad un anno dall’incontro in piazza S. Pietro con il Pontefice,  l’Azione Cattolica Diocesana ha organizzato un convegno dal titolo “L’Azione Cattolica dopo Aprile 2017 – Un’associazione missionaria”. Alla presenza del Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Matteo Truffelli. Dopo i saluti di Achiropita Calarota presidente dell’AC della Diocesi di Rossano Cariati si terrà una la preghiera comunitaria guidata da don Gino Esposito assistente unitario dell’AC diocesana che precederà la relazione del Presidente Truffelli. A concludere i lavori, moderati da Maria Vennari segretaria dell’AC diocesana, sarà S. E. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.
LE PAROLE CHE PAPA FRANCESCO PROFERÌ L'ANNO SCORSO IN PIAZZA SAN PIETRO
Con queste parole Papa Francesco il 30 aprile del 2017 ha salutato i 150 anni dalla fondazione dell’Azione Cattolica e consegnato il mandato nelle mani degli associati “Vi incoraggio a continuare ad essere un popolo di discepoli-missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui abitiamo…Rimanete aperti alla realtà che vi circonda. Cercate senza timore il dialogo con chi vive accanto a voi, anche con chi la pensa diversamente ma come voi desidera la pace, la giustizia, la fraternità.”. Papa Francesco  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.