5 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
4 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
6 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
6 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
5 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
2 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
2 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
4 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
3 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa

Diocesi Rossano-Cariati: oggi ore 18 messa in suffragio di Mons. Sprovieri

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati. Oggi 1 febbraio si ricorderà la figura di Mons. Serafino Sprovieri, già Arcivescovo di questa Chiesa locale, con una messa in suffragio alle ore 18, nella Cattedrale della Achiropita a Rossano. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S. E. Mons. Giuseppe Satriano con la presenza dei sacerdoti della Diocesi per un momento di ricordo e preghiera comune.  Mons. Serafino Sprovieri, venuto a mancare nei primi giorni di gennaio, è stato nominato Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati il 31 luglio del 1980 ed ha ricoperto tale carica per ben 11 anni, fino alla data del 25 novembre del 1991 , quando Giovanni Paolo II lo nominò Arcivescovo metropolita di Benevento.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.