15 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
13 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
1 ora fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
28 minuti fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
13 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
58 minuti fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
15 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
14 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
16 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
16 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Defibrillatore donato dalla Fidelitas al Comune di Longobucco

1 minuti di lettura
L'associazione socio culturale di promozione sociale nonchè di volontariato denominata Fidelitas, con a guida il Presidente avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosissimi soci iscritti, si è recata nel territorio del comune di Longobucco per donare all'Amministrazione Comunale lo strumento sanitario del defibrillatore da essere impiegato nella frazione del Destro. Lo strumento sanitario salvavita di ultima generazione è stato donato dall'avvocato Giuseppe Vena e della delegazione dei soci Fidelitas presenti, direttamente nelle mani del Sindaco Giovanni Pirillo e degli Assessori e Consiglieri comunali presenti alla cerimonia.
DEFIBRILLATORE DONATO DALLA FIDELITAS
Il Sindaco, in maniera commossa, ha ricevuto il defibrillatore - acquistato da tutti i soci dell'associazione Fidelitas che si sono autotassati per garantire il bene collettivo - ed ha ringraziato gli associati per il bel gesto di solidarietà compiuto. A prendere parte alla consegna del defibrillatore, oltre a gran parte della cittadinanza, anche il parroco don Viju George che ha benedetto la strumentazione ed ha espresso lodi sull'operato della Fidelitas, ricevendo la nomina di socio cappellano Fidelitas. La Fidelitas ha donato altri defibrillatori al territorio, per tutelare i cittadini, tra cui quello ai Carabinieri di Rossano Scalo, quello ai Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo, quello all'istituto scolastico ITC Palma di Corigliano Calabro ed addirittura in Sibari oltre a donare un defibrillatore ha creato il punto salvavita presso il lido Bora Bora.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.