1 ora fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
33 minuti fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore
2 ore fa:Visita istituzionale alla Provincia dell’Ambasciatrice del Kosovo in Italia
4 ore fa:Perciaccante augura buon lavoro al neo segretario Cgil Calabria Trotta
3 minuti fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
2 ore fa:L'Autorità portuale Mari Tirreno meridionale e Jonio punta a una cooperazione tra le diverse infrastrutture portuali
1 ora fa:In occasione della "Fiera dei morti" di Schiavonea verrà riproposto il tradizionale piatto "Lagane e ceci"
3 ore fa:Ciclismo, presto potrebbe nascere il “Grand Tour della Magna Grecia”
3 ore fa:Molinaro lascia la Lega per approdare a Fratelli d'Italia
4 ore fa:Le calabresi Monterosso e Ferro insignite del premio Internazionale Standout Woman Award

Defibrillatore donato dalla Fidelitas al Comune di Longobucco

1 minuti di lettura
L'associazione socio culturale di promozione sociale nonchè di volontariato denominata Fidelitas, con a guida il Presidente avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosissimi soci iscritti, si è recata nel territorio del comune di Longobucco per donare all'Amministrazione Comunale lo strumento sanitario del defibrillatore da essere impiegato nella frazione del Destro. Lo strumento sanitario salvavita di ultima generazione è stato donato dall'avvocato Giuseppe Vena e della delegazione dei soci Fidelitas presenti, direttamente nelle mani del Sindaco Giovanni Pirillo e degli Assessori e Consiglieri comunali presenti alla cerimonia.
DEFIBRILLATORE DONATO DALLA FIDELITAS
Il Sindaco, in maniera commossa, ha ricevuto il defibrillatore - acquistato da tutti i soci dell'associazione Fidelitas che si sono autotassati per garantire il bene collettivo - ed ha ringraziato gli associati per il bel gesto di solidarietà compiuto. A prendere parte alla consegna del defibrillatore, oltre a gran parte della cittadinanza, anche il parroco don Viju George che ha benedetto la strumentazione ed ha espresso lodi sull'operato della Fidelitas, ricevendo la nomina di socio cappellano Fidelitas. La Fidelitas ha donato altri defibrillatori al territorio, per tutelare i cittadini, tra cui quello ai Carabinieri di Rossano Scalo, quello ai Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo, quello all'istituto scolastico ITC Palma di Corigliano Calabro ed addirittura in Sibari oltre a donare un defibrillatore ha creato il punto salvavita presso il lido Bora Bora.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.