12 ore fa:Saracena, progetto per l’impianto sportivo: il Comune punta alla messa a norma e ai fondi regionali
14 ore fa:Domani al Majorana si parlerà delle sfide culturali della nuova agricoltura calabrese
10 minuti fa:Giornata per la Vita: meno nascite e più rischi digitali per i bambini
14 ore fa:Longobucco, il Pd denuncia ritardi e disservizi: «Isolamento senza fine»
15 ore fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
14 ore fa:Enel a Co-Ro, per Rapani (Fdi) «il Comune ha fatto saltare il progetto dell'idrogeno»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, i numeri della Polizia Municipale 2025: incidenti, verbali e controlli sul territorio
12 ore fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
2 ore fa:Rossano, uomo ubriaco aggredisce i carabinieri davanti a una struttura ricettiva
13 ore fa:I ragazzi del "Palma Green Falcone Borsellino" seguiranno percorsi di studio progettati insieme all’Unical

Cassano Jonio, la città si “tingerà” di giallo per sostenere i malati di “Endometriosi”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La decisone è stata assunta con un atto di indirizzo della giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, aderendo alla richiesta della signora Rosina Visciglia, prodotta a nome del “Team Italy” della “WorldWide Endomarch”.

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore alle politiche sociali, Elisa Fasanella nel comunicato stampa del Comune. La manifestazione “Endo March” in maniera virtuale prevede l’illuminazione di colore giallo un monumento della città e coinvolgendo i cittadini ad indossare un capo di abbigliamento di colore giallo.

Il mese di marzo è stato scelto dagli organizzatori dell’evento per essere destinato, appunto, all’informazione e alla conoscenza dell’“Endometriosi”.

Da 8 anni a Roma in occasione della “Marcia Mondiale” che si svolge in più di 55 capitali, al “Team Italy”, si uniscono donne affette da questa patologia provenienti da ogni regione italiana che con una marcia pacifica chiedono il riconoscimento della propria malattia allo Stato.

L’amministrazione comunale della Città di Cassano Jonio, a tale riguardo, essendo l’iniziativa proposta di notevole interesse sociale, intende far conoscere e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e approfondire la conoscenza su questa patologia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.