Cassano Jonio, la città si “tingerà” di giallo per sostenere i malati di “Endometriosi”
La giunta comunale ha deciso di aderire alla manifestazione “Virtual Endo March” prevista per sabato prossimo 27 marzo.
CASSANO JONIO - La decisone è stata assunta con un atto di indirizzo della giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, aderendo alla richiesta della signora Rosina Visciglia, prodotta a nome del “Team Italy” della “WorldWide Endomarch”.
Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore alle politiche sociali, Elisa Fasanella nel comunicato stampa del Comune. La manifestazione “Endo March” in maniera virtuale prevede l’illuminazione di colore giallo un monumento della città e coinvolgendo i cittadini ad indossare un capo di abbigliamento di colore giallo.
Il mese di marzo è stato scelto dagli organizzatori dell’evento per essere destinato, appunto, all’informazione e alla conoscenza dell’“Endometriosi”.
Da 8 anni a Roma in occasione della “Marcia Mondiale” che si svolge in più di 55 capitali, al “Team Italy”, si uniscono donne affette da questa patologia provenienti da ogni regione italiana che con una marcia pacifica chiedono il riconoscimento della propria malattia allo Stato.
L’amministrazione comunale della Città di Cassano Jonio, a tale riguardo, essendo l’iniziativa proposta di notevole interesse sociale, intende far conoscere e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e approfondire la conoscenza su questa patologia.