8 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
7 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
11 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
9 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
12 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
8 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
12 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
7 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
10 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
6 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide

Cassano Jonio, la città si “tingerà” di giallo per sostenere i malati di “Endometriosi”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La decisone è stata assunta con un atto di indirizzo della giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, aderendo alla richiesta della signora Rosina Visciglia, prodotta a nome del “Team Italy” della “WorldWide Endomarch”.

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore alle politiche sociali, Elisa Fasanella nel comunicato stampa del Comune. La manifestazione “Endo March” in maniera virtuale prevede l’illuminazione di colore giallo un monumento della città e coinvolgendo i cittadini ad indossare un capo di abbigliamento di colore giallo.

Il mese di marzo è stato scelto dagli organizzatori dell’evento per essere destinato, appunto, all’informazione e alla conoscenza dell’“Endometriosi”.

Da 8 anni a Roma in occasione della “Marcia Mondiale” che si svolge in più di 55 capitali, al “Team Italy”, si uniscono donne affette da questa patologia provenienti da ogni regione italiana che con una marcia pacifica chiedono il riconoscimento della propria malattia allo Stato.

L’amministrazione comunale della Città di Cassano Jonio, a tale riguardo, essendo l’iniziativa proposta di notevole interesse sociale, intende far conoscere e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e approfondire la conoscenza su questa patologia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.