2 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
14 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
13 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
15 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
1 ora fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
14 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
22 minuti fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
57 minuti fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
13 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»

Maison Celestino presenta “Madame Bovary” a palazzo Cherubini, nel centro storico rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lusso e lussuria. Segreto e mistero. Amore e infedeltà. Maison Celestino scatena i sensi dello spettatore con la nuova collezione A/I 2021-2022, intitolata Madame Bovary e ispirata a Emma, il celebre personaggio della letteratura francese, che sarà presentata in esclusiva mondiale in modalità digitale dal 25 Febbraio.

Sfilano nel prestigioso Palazzo Cherubini capi preziosi da giorno e grande soirée, degni della corte dello Zar di Russia, che inneggiano alle passioni più primordiali ed evocative dell’istinto grazie all’impiego di colori intensi sui toni del viola ametista, rosso rubino e verde giada. Le linee fluide e avvolgenti, dai tagli di ispirazione orientale, accompagnano il corpo di ogni donna esaltandone la femminilità.

Esplode così il conflitto dell’amore tradito, lasciando intravvedere nel nuovo disegno “mistery”, presentato in anteprima dalla Maison, l’inesorabile decisione finale per non aver retto all’eccesso d’amore, frutto della romantica ribellione ad una vita senza emozioni. Ancora una volta le trame uniche e realizzato al telaio di Maison Celestino riescono a condensare elementi emotivi in disegni, questa volta geometrici, e scelte stilistiche orientate al gusto raffinato unito all’eleganza. Maison Celestino è tra le uniche al mondo a proporre ancora capi realizzati con propri tessuti esclusivi prodotti al telaio a mano tradizionale in pura seta e lana.

La particolarità della tessitura si completa nella produzione rigorosamente sartoriale dell’intera collezione, trovando nel richiamo al vero Made in Italy la sua autenticità. I capi della Collezione “Madame Bovary” saranno accompagnati su catwalk dalle preziose creazioni orafe di uno dei più rinomati brand nel settore del gioiello in ambito nazionale ed internazionale, tributando un sentito ricordo a Giovan Battista Spadafora, uomo geniale da poco scomparso, tra i maggiori protagonisti dell’arte orafa dal Novecento ai giorni nostri.

Per la presentazione della collezione Madame Bovary, la Maison Celestino ha scelto Palazzo Cherubini nel Centro Storico di Rossano, residenza prestigiosa e suggestiva per i suoi ricercati elementi architettonici e per i suoi straordinari arredi.

Emma Bovary è il personaggio di Flaubert, donna a cui si ispira la casa di moda storica, Maison Celestino, e che si pone alla continua ricerca di una corrispondenza amorosa con lo stile come con la vita, perché la vita stessa si renda meritevole di essere intensamente vissuta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.