58 minuti fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
29 minuti fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
4 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
3 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
5 ore fa:Il Pollino si racconta a tavola con il Rural Food Festival
2 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
2 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
4 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
3 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
1 ora fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso

Crosia: Un’amministrazione comunale attenta alla scuola

1 minuti di lettura

Crosia: Attenzione verso il mondo della Scuola e i processi educativi. L’Esecutivo Russo continua a sostenere iniziative e progetti in collaborazione con gli Istituti cittadini; contribuendo a garantire ai giovani un’offerta formativa completa e diversificata, ampliando i programmi didattici tradizionali.

Con questi obiettivi l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura ha contribuito alla realizzazione dei progetti “Ciak, un processo simulato per evitare un processo vero” avviato all’Istituto Tecnico Economico Don Milani, “Atelier Creativi” e “Andiamo a Scuola di Giornalismo” dell’Istituto Comprensivo Crosia-Mirto.

Proprio nei giorni scorsi, gli studenti che hanno aderito al progetto Andiamo a Scuola di Giornalismo – corso di lettura critica, scrittura creativa e grafica di base, hanno presentato il Numero zero diStudenti!, il nuovo giornalino scolastico, alla presenza della Dirigente Rachele Donnici e dell’Assessore Graziella Guido.

 CROSIA, AMMINISTRAZIONE COMUNALE 

Crediamo – dichiara Guido – che sia importante garantire la miglior offerta formativa ai nostri studenti. Per questo fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo sostenuto e valorizzato il mondo della Scuola e le iniziative che contribuiscono alla formazione dei giovani. Considerando quanto sia essenziale la collaborazione e il dialogo tra le Istituzioni. I progetti che abbiamo contribuito a sostenere quest’anno sono particolarmente interessanti – continua – e tendono a stimolare la fantasia, la creatività e le competenze informatiche;

nel caso specifico di quelli che riguardano i ragazzi dell’Istituto comprensivo. Agendo, invece – conclude l’Assessore - in un percorso di prevenzione del disagio giovanile e nello sviluppo e affermazione della cultura della legalità, nel caso dei ragazzi dell’Istituto Don Milani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.