36 minuti fa:La strada che sfidò la montagna: storia della SS 177, l’ardita salita tra mare e collina
6 minuti fa:Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale dei lavoratori della giustizia
4 ore fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
4 ore fa:Saracena, il sindaco agli studenti: «Siate protagonisti del futuro. La scuola è il primo bene comune»
17 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
16 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
1 ora fa:Coldiretti Calabria: Enrico Parisi a Roma al "Meeting della fraternità"
3 ore fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
1 ora fa:Mormanno: disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti sul SP14 per motivi di sicurezza
2 ore fa:Scutellà sull'affidabilità dei sondaggi diffusi: «Istituti pagati dalla Regione»

Crosia, i mercatini di Natale con la Rodriguez dirompente madrina

1 minuti di lettura

Scrosci di applausi e urla festanti hanno accolto a Crosia la starlette Cecilia Rodriguez, madrina d'eccezione dei mercatini di Natale di Crosia, alla loro ottava edizione. Inquilina della casa del Grande Fratello Vip 2, appena conclusosi, la giovane soubrette è stata letteralmente inondata dai fans. Soddisfatti il Sindaco e gli Amministratori che hanno partecipato all’evento, presentato da Paola Madeo, promosso e organizzato dall’assessore alla Cultura, Graziella Guido, che insieme allo staff dell’agenzia GG Eventi di Giuseppe Greco, ha lavorato a lungo per la pianificazione dell’ottava edizione dei Mercatini. Che quest’anno avrà, tra l’altro, un filo diretto ideale con la più importante e celebre manifestazione di Merano.

Oltre trenta espositori, tra cui alcuni brand sudtirolesi standisti a Merano capitale dei mercatini natalizi. Quindici serate di grande spettacolo che vedranno alternarsi sul palco ballerini, gruppi musicali, cabarettisti e giocolieri. Intanto, è in fase di ultimazione l’allestimento delle luminarie artistiche che renderanno ancora più magico il periodo natalizio nella cittadina traentina. Siamo particolarmente entusiasti – commenta l’assessore Guido – per l’avvio scoppiettante dell’ottava edizione di questo evento quindicinale. Che è ormai diventato un must del periodo natalizio cittadino e territoriale. Abbiamo lavorato a lungo per offrire ai visitatori e agli ospiti un contesto davvero magico, carico di emozioni, novità e con una proposta commerciale particolare e di nicchia. Dai prodotti enogastronomici tipici fino ad arrivare alle particolari creazioni artistiche del natale, tra gli stand si potrà trovare davvero di tutto per il Natale.

CROSIA, COMPLETATO IL PROGRAMMA ARTISTICO

E tutto questo – continua - in un contesto da mille e una notte. Grazie anche alle installazioni luminose che sono in fase di ultimazione. E che, anche quest’anno, daranno un colpo d’occhio importante a quanti giungeranno nella nostra cittadina; sia nel centro urbano di Mirto che nel borgo storico di Crosia. Ma soprattutto – conclude Guido - anche quest’anno abbiamo riservato uno spazio speciale alle famiglie e ai bambini, veri protagonisti del Natale. Di cui ancora percepiscono tutta la magia che spetta a noi adulti proteggere e trasmettere.

Completato, intanto, il programma artistico proposto dalla GG Eventi e dal direttore artistico Giuseppe Greco, che accompagnerà le serate dei Mercatini di Natale fino al prossimo mercoledì 20 dicembre 2017.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.