12 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
6 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
11 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
9 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
12 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
10 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
10 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
11 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
8 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
9 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York

Crosia: giunta, Greco subentra a Capristo

1 minuti di lettura
Giunta Russo, il sindaco di Crosia Antonio Russo ha firmato un decreto di delega al consigliere Giovanni Greco. Che subentra a Saverio Capristo nell'assessorato ai Lavori pubblici. Il primo cittadino ha recepito le dimissioni di Capristo lo scorso mercoledì 10 maggio. Non ci sono motivazioni di natura politica alla base della scelta dell’Ing. Capristo. Bensì ragioni professionali e familiari. Che non gli avrebbero consentito di continuare a lavorare come egregiamente fatto fino a questa prima metà della consiliatura. L’ex assessore, viceversa, continuerà ad essere un tassello importante dell’Amministrazione comunale. E d’ora in poi si occuperà prevalentemente dell’attività politica del gruppo di Maggioranza. Rimanendo di fatto uomo di fiducia del Sindaco.
CROSIA, IL CURRICULUM DELL'INGEGNERE GRECO
Il neo assessore Giovanni Greco, già consigliere delegato al Piano Strutturale Associato e alla programmazione comunitaria,  invece, entrerà in Giunta occupandosi – come ricordato pocanzi – del settore urbanistica. Il 33enne Greco è un ingegnere civile, che ha conseguito la laurea magistrale nel 2014 presso l’Università della Calabria. A lui il Sindaco Russo ha quindi affidato ledeleghe all’Urbanistica, al Patrimonio, all’Esternalizzazione dei servizi, alla Viabilità e alla Toponimastica. Per il momento, rimarrà in capo al Primo cittadino la delega ai Lavori pubblici precedentemente detenuta da Saverio Capristo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.