3 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
16 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
3 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
4 ore fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
1 ora fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia
5 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
16 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
4 ore fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
7 minuti fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa
1 ora fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission

Crosia: giunta, Greco subentra a Capristo

1 minuti di lettura
Giunta Russo, il sindaco di Crosia Antonio Russo ha firmato un decreto di delega al consigliere Giovanni Greco. Che subentra a Saverio Capristo nell'assessorato ai Lavori pubblici. Il primo cittadino ha recepito le dimissioni di Capristo lo scorso mercoledì 10 maggio. Non ci sono motivazioni di natura politica alla base della scelta dell’Ing. Capristo. Bensì ragioni professionali e familiari. Che non gli avrebbero consentito di continuare a lavorare come egregiamente fatto fino a questa prima metà della consiliatura. L’ex assessore, viceversa, continuerà ad essere un tassello importante dell’Amministrazione comunale. E d’ora in poi si occuperà prevalentemente dell’attività politica del gruppo di Maggioranza. Rimanendo di fatto uomo di fiducia del Sindaco.
CROSIA, IL CURRICULUM DELL'INGEGNERE GRECO
Il neo assessore Giovanni Greco, già consigliere delegato al Piano Strutturale Associato e alla programmazione comunitaria,  invece, entrerà in Giunta occupandosi – come ricordato pocanzi – del settore urbanistica. Il 33enne Greco è un ingegnere civile, che ha conseguito la laurea magistrale nel 2014 presso l’Università della Calabria. A lui il Sindaco Russo ha quindi affidato ledeleghe all’Urbanistica, al Patrimonio, all’Esternalizzazione dei servizi, alla Viabilità e alla Toponimastica. Per il momento, rimarrà in capo al Primo cittadino la delega ai Lavori pubblici precedentemente detenuta da Saverio Capristo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.