10 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
11 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
12 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
9 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
8 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
10 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
9 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
12 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
11 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
8 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso

Crosia: giunta, Greco subentra a Capristo

1 minuti di lettura
Giunta Russo, il sindaco di Crosia Antonio Russo ha firmato un decreto di delega al consigliere Giovanni Greco. Che subentra a Saverio Capristo nell'assessorato ai Lavori pubblici. Il primo cittadino ha recepito le dimissioni di Capristo lo scorso mercoledì 10 maggio. Non ci sono motivazioni di natura politica alla base della scelta dell’Ing. Capristo. Bensì ragioni professionali e familiari. Che non gli avrebbero consentito di continuare a lavorare come egregiamente fatto fino a questa prima metà della consiliatura. L’ex assessore, viceversa, continuerà ad essere un tassello importante dell’Amministrazione comunale. E d’ora in poi si occuperà prevalentemente dell’attività politica del gruppo di Maggioranza. Rimanendo di fatto uomo di fiducia del Sindaco.
CROSIA, IL CURRICULUM DELL'INGEGNERE GRECO
Il neo assessore Giovanni Greco, già consigliere delegato al Piano Strutturale Associato e alla programmazione comunitaria,  invece, entrerà in Giunta occupandosi – come ricordato pocanzi – del settore urbanistica. Il 33enne Greco è un ingegnere civile, che ha conseguito la laurea magistrale nel 2014 presso l’Università della Calabria. A lui il Sindaco Russo ha quindi affidato ledeleghe all’Urbanistica, al Patrimonio, all’Esternalizzazione dei servizi, alla Viabilità e alla Toponimastica. Per il momento, rimarrà in capo al Primo cittadino la delega ai Lavori pubblici precedentemente detenuta da Saverio Capristo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.