5 ore fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
6 ore fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
6 ore fa:Il 2025 per l'industria calabrese potrebbe essere determinante: ma occhio ai dazi
7 ore fa:Gli auguri di Succurro ai nuovi Agenti di Polizia: «La loro presenza è fondamentale»
8 ore fa:Ai nastri di partenza la stagione teatrale di Cassano, sette spettacoli in cartellone
10 ore fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
7 ore fa:Si intensifica l'intesa tra scuola e territorio: inaugurata la nuova sede dell'Istituto Agrario a Co-Ro
9 ore fa:Un trionfo rossonero che unisce: festa e identità a San Lorenzo del Vallo
8 ore fa:Rapina a mano armata a Castrovillari, arrestati tre giovani
9 ore fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili

Cropalati: il 21 ottobre la IX Festa dell'Unità

1 minuti di lettura
Cropalati. Tutto pronto ormai per la IX edizione de La Festa dell'Unità. Domani, sabato 21 ottobre  ore 17.30, Teatro Comunale di Cropalati si darà il via all’apertura della “9° Festa de l’Unita” di Cropalati a cura del Circolo PD “Peppino Impastato”. Il tema della Festa è incentrato sui 10 ANNI dalla nascita del Partito Democratico “Rendicontiamoci con i Fatti…”. Darà l’avvio della Festa il Coordinatore del Partito Democratico di Cropalati, Fabrizio Grillo, insieme al Vice Sindaco Antonio Falcone, al Dirigente del PD Achiropita Ruperto, al Consigliere Regionale On. Domenico Bevacqua ed al Parlamentare PD Segreteria Nazionale Responsabile del Mezzogiorno On. Stefania Covello, ospite d’onore della Festa CLAUDIO DE VINCENTI Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno. Darà i saluti Istituzionali per l’accoglienza al Ministro il Sindaco Luigi Lettieri.
CROPALATI, OSPITE D'ONORE IL MINISTRO CLAUDIO DE VINCENTI. GLI OSPITI DEL 27 E 28 OTTOBRE
Venerdì 27 ottobre sarà affrontata la tematica “Varie opportunità di crescita e sviluppo messe in campo per la crescita della Calabria” a cura dell’On. FRANCO LARATTA Consigliere di Amministrazione ISMEA. Nell’occasione sarà presentato nello spazio CULTURALE il suo libro “Il Cuore e la Terra di Franco Laratta” insieme a Michela Boccuti Assessore alla Cultura del Comune di Cropalati e Mena Forcinti Promotrice Culturale. La Festa proseguirà Sabato 28 ottobre con il tema “Lo sviluppo del Territorio passa dalle Fusioni?” con i Sindaci di Caloveto Umberto Mazza, di Cropalati Luigi Lettieri, di Longobucco Giovanni Pirillo e di Paludi Domenico Baldino insieme al Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza FRANCO IACUCCI. La serata continuerà con Gastronomia Locale “Ranu Rattatu” e Vino Novello al sapore e gusto di Partito Democratico a cura delle Donne del PD. A continuare FESTA DEL TESSERAMENTO a cura dei Giovani Democratici di Cropalati alla presenza del Segretario Provinciale del PD, Luigi Guglielmelli. Non mancheranno momenti ricreativi “Cantando e Suonando” a ritmo Democratico. Durante le tre giornate sarà allestito lo SPAZIO GIOVANI, con Giochi e Stand. [gallery link="file" ids="57879,57880,57881,57882,57885"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.