1 ora fa:Saracena, via il cemento da via Casini: 105mila euro per recuperare il cuore del borgo
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
24 minuti fa:Il treno per Taranto cambia orario, Corigliano-Rossano resta fuori: «Servono bus coordinati»
2 ore fa:Castrovillari, Halloween accende il centro: sei giorni di divertimento tra negozi, giochi e musica
3 ore fa:Trasporti, un bonus per gli studenti calabresi: abbonamenti al 50% e più aiuti alle famiglie fragili
1 ora fa:Cassano, Forza Italia replica al PSI: «Nessun bavaglio, in Consiglio le regole valgono per tutti»
54 minuti fa:Capitaneria di Porto Montegiordano: il Primo Luogotenente Giacomo Nisi subentra a Vincenzo Castronovi
2 ore fa:Campana, cresce l’attesa per la prima Sagra della Castagna: il paese si prepara alla festa
4 ore fa:Cammino di San Nilo a Rossano, Lavia: «Oltre il campanilismo, serve un progetto unitario »
3 ore fa:Trebisacce, il Comitato Ospedale promuove il dialogo con la Regione: «Ora risposte concrete»

Co-Ro due volte fortunata, 3 euro diventano 100mila: qui la vincita più alta d’Italia al 10eLotto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tre euro sul bancone, una combinazione quasi perfetta e alla fine 100mila euro in tasca. La fortuna torna a fermarsi a Corigliano-Rossano e questa volta lo fa con il botto: dalla città ionica arriva infatti la vincita più alta registrata in tutta Italia nel concorso del 10eLotto di giovedì 3 settembre 2026.

Il colpo, secondo quanto riferisce l’agenzia specializzata Agimeg, è stato centrato in una ricevitoria del Rione Ariella, a Corigliano-Rossano. Una giocata da appena 3 euro che ha restituito al fortunato vincitore un premio da 100mila euro.

A fare la differenza è stata una combinazione giocata nella modalità ad estrazione Frequente: dieci i numeri scelti, con l’aggiunta dell’opzione Doppio Numero Oro.

Il risultato? Nove numeri indovinati su dieci, ai quali si è aggiunto l’incastro decisivo dei Numeri Oro. Quanto è bastato per trasformare una piccola puntata in una vincita a cinque zeri.

L’identità del vincitore, come spesso accade in questi casi, resta naturalmente avvolta nel mistero. Ma al Rione Ariella c’è adesso una ricevitoria che può appuntarsi addosso il simbolico primato del concorso: da qui è passata la giocata più fortunata d’Italia della giornata.

E non è neppure la prima volta, nel corso del 2026, che il 10eLotto regala una vincita importante a Corigliano-Rossano. All’inizio dell’anno, nel centro storico di Corigliano, un’altra giocata da appena 2 euro aveva fruttato 120mila euro presso la ricevitoria Sisal del Bar Olimpia di via Margherita.

Due vincite importanti a distanza di pochi mesi. Questa volta, però, c’è anche il primato nazionale del turno: da Corigliano-Rossano, con appena tre euro, è partita la giocata che ha sbancato il concorso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.