1 ora fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
3 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
2 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
3 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
4 ore fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide
15 minuti fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
2 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
46 minuti fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:I Volti dell’Anno Eco dello Jonio: consegnati i premi a Salvatore Lieto e Francesco Pata
1 ora fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»

Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Domani tutta Cassano si fermerà per piangere i suoi due figli, Chiara Garofalo e Antonio Graziadio, tragicamente scomparsi nell'incidente avvenuto sulla Statale 106 a Sibari

Ad annunciare il lutto cittadino è stato proprio il sindaco, Giampaolo Iacobini, che in un video messaggio alla cittadinanza ha parlato di «una scelta doverosa che deriva anche dalla grande ondata di affetto e cordoglio che sale dall'intera comunità cassanese per questi nostri due giovanissimi concittadini strappati troppo presto alla vita e per le loro famiglie straziate dal dolore»

Il lutto cittadino è stato proclamato proprio in occasione dei funerali dei due giovani, in programma per martedì 2 dicembre alle ore 16:00 nella Basilica Cattedrale di Cassano.

Il primo cittadino chiude il suo messaggio ricordando anche gli altri due ragazzi coinvolti nell'incidente, che ancora lottano per la loro vita: «Intanto continuano le preghiere perché Elisa e Leonardo, ancora ricoverati in terapia intensiva, affinchè possano vincere la loro battaglia».

In queste ore di profondo dolore, l’intera comunità si stringe attorno alle famiglie colpite dalla tragedia, unita nella preghiera e nella speranza che almeno chi sta ancora combattendo possa tornare presto a riabbracciare i propri cari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.