3 ore fa:A Co-Ro il raduno regionale Inter Club Calabria. Ospiti: Sebastian Frey e Fulvio Collovati
54 minuti fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
2 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
29 minuti fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
2 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
4 ore fa:Il consigliere di Trebisacce Antonio Aurelio chiede la valorizzazione dell'area mercatale
3 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
4 ore fa:La castrovillarese Alice Milanese nuova fiduciaria Coni per Serra San Bruno
1 ora fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
1 ora fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno

Casa va a fuoco, muore una donna: tragedia nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una donna di 59 anni ha perso la vita in un tragico incendio divampato nella sua abitazione nel cuore del centro storico di Rossano, in vico Amarelli. Le fiamme, che hanno avvolto l'abitazione della donna, si sono sviluppate nella tarda serata di ieri, dopo le 22.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano, che hanno lavorato per domare l'incendio, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Le forze dell'ordine, in particolare gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, hanno avviato le indagini per fare luce sulla dinamica dell'accaduto e stabilire le responsabilità.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Durante le operazioni di spegnimento, nel locale notte, riversa sul letto, si rinveniva il corpo carbonizzato della donna.

Al momento la causa  accidentale del rogo è l'ipotesi più accreditata. Ulteriori accertamenti in corso da parte della Polizia Scientifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.