3 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
10 minuti fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
2 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
1 ora fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
3 ore fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
2 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
4 ore fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
41 minuti fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
1 ora fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali

Casa va a fuoco, muore una donna: tragedia nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una donna di 59 anni ha perso la vita in un tragico incendio divampato nella sua abitazione nel cuore del centro storico di Rossano, in vico Amarelli. Le fiamme, che hanno avvolto l'abitazione della donna, si sono sviluppate nella tarda serata di ieri, dopo le 22.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano, che hanno lavorato per domare l'incendio, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Le forze dell'ordine, in particolare gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, hanno avviato le indagini per fare luce sulla dinamica dell'accaduto e stabilire le responsabilità.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Durante le operazioni di spegnimento, nel locale notte, riversa sul letto, si rinveniva il corpo carbonizzato della donna.

Al momento la causa  accidentale del rogo è l'ipotesi più accreditata. Ulteriori accertamenti in corso da parte della Polizia Scientifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.