14 ore fa:Al Teatro comunale la presentazione del Catasto onciario di Cassano e Doria
16 ore fa:A Caloveto sarà possibile rinnovare l'esenzione ticket. Ecco quando
16 ore fa:Amministrative Cassano, c'è un altro candidato a sindaco: Antonello Avena
14 ore fa:Garante dei Disabili, nuovo scontro in Consiglio comunale: ma serve concretezza
15 minuti fa:Corigliano-Rossano, parte la raccolta firme per l'abolizione dell'obbligo vaccinale pediatrico
17 ore fa:Ermanno Quintieri è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse"
17 ore fa:Lungomare unico e Parco Urbano a Insiti, approvato il nuovo piano delle opere pubbliche a Co-Ro
15 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil: «Potrebbe cambiare la vita per 4milioni di lavoratori e 2milioni di stranieri»
15 ore fa:Bisogni educativi speciali, in Calabria la scuola sarà ancora più inclusiva
13 ore fa:Udicon aiuterà i cittadini nell'uso dell'App "Cup Calabria" per abbattere le liste d'attesa

Casa va a fuoco, muore una donna: tragedia nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una donna di 59 anni ha perso la vita in un tragico incendio divampato nella sua abitazione nel cuore del centro storico di Rossano, in vico Amarelli. Le fiamme, che hanno avvolto l'abitazione della donna, si sono sviluppate nella tarda serata di ieri, dopo le 22.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano, che hanno lavorato per domare l'incendio, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Le forze dell'ordine, in particolare gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, hanno avviato le indagini per fare luce sulla dinamica dell'accaduto e stabilire le responsabilità.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Durante le operazioni di spegnimento, nel locale notte, riversa sul letto, si rinveniva il corpo carbonizzato della donna.

Al momento la causa  accidentale del rogo è l'ipotesi più accreditata. Ulteriori accertamenti in corso da parte della Polizia Scientifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.