7 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
8 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
4 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
5 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
6 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
4 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
4 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
6 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
5 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
7 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni

Casa va a fuoco, muore una donna: tragedia nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una donna di 59 anni ha perso la vita in un tragico incendio divampato nella sua abitazione nel cuore del centro storico di Rossano, in vico Amarelli. Le fiamme, che hanno avvolto l'abitazione della donna, si sono sviluppate nella tarda serata di ieri, dopo le 22.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano, che hanno lavorato per domare l'incendio, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Le forze dell'ordine, in particolare gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, hanno avviato le indagini per fare luce sulla dinamica dell'accaduto e stabilire le responsabilità.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Durante le operazioni di spegnimento, nel locale notte, riversa sul letto, si rinveniva il corpo carbonizzato della donna.

Al momento la causa  accidentale del rogo è l'ipotesi più accreditata. Ulteriori accertamenti in corso da parte della Polizia Scientifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.