Casa va a fuoco, muore una donna: tragedia nel centro storico di Rossano
Le fiamme si sono sviluppate nell'abitazione nel centro storico di Rossano nella tarda serata di ieri. La vittima, una signora di 59 anni. Indagini in corso per chiarire le cause del rogo

CORIGLIANO-ROSSANO - Una donna di 59 anni ha perso la vita in un tragico incendio divampato nella sua abitazione nel cuore del centro storico di Rossano, in vico Amarelli. Le fiamme, che hanno avvolto l'abitazione della donna, si sono sviluppate nella tarda serata di ieri, dopo le 22.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano, che hanno lavorato per domare l'incendio, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
Le forze dell'ordine, in particolare gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, hanno avviato le indagini per fare luce sulla dinamica dell'accaduto e stabilire le responsabilità.
L'intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Durante le operazioni di spegnimento, nel locale notte, riversa sul letto, si rinveniva il corpo carbonizzato della donna.
Al momento la causa accidentale del rogo è l'ipotesi più accreditata. Ulteriori accertamenti in corso da parte della Polizia Scientifica.