4 ore fa:Amendolara, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
2 ore fa:Tirocinanti, Incarnato (Psi) chiede garanzie sulle risorse finanziarie
3 ore fa:Orsomarso incontra FdI Corigliano: focus su candidatura Unesco del Castello Ducale e sicurezza in città
4 ore fa:Fondi non spesi, Longobucco dovrà restituire più di 150 mila euro: «L’ennesima vergogna della Giunta Pirillo»
54 minuti fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
6 ore fa:Danza paralimpica, a Co-Ro Bruzzese e Frumento per l'evento de "I Figli della Luna"
1 ora fa:I bimbi di Magnolia riscoprono l'autunno attraverso «un percorso di apprendimento vivo»
5 ore fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»
3 ore fa:Santa Barbara, Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per celebrare la Patrona del Coraggio
1 ora fa:L'ultima tappa de "Il Cammino della Responsabilità" si terrà oggi a Cassano

Notte "di fuoco" ai Laghi di Sibari: distrutti due mezzi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella notte, due mezzi di proprietà di un giovane imprenditore che opera nella zona dei Laghi di Sibari sono stati incendiati. 

«Questo grave atto segue il rogo di una barca avvenuto solo pochi giorni prima, che, per fortuna, si presuppone sia stato causato da un incidente accidentale. Tuttavia, non possiamo ignorare che questi episodi alimentano un clima di tensione e insicurezza, arrecando danno non solo agli imprenditori ma a tutta la comunità» scrive il sindaco Giovanni Papasso.

Il Sindaco ha espresso la sua ferma condanna e solidarietà al giovane imprenditore colpito da questo atto doloso. 

Nella sua dichiarazione, il Sindaco ha sottolineato che «I Laghi, in primis, devono rappresentare un volano di sviluppo per il nostro territorio, non possono essere teatro di malefatte e intimidazioni. Basta, una volta per tutte, alla cultura mafiosa della violenza e dell'intimidazione. Siamo dalla parte delle forze dell'ordine e della magistratura certi che, come sempre, sapranno fare piena luce sull’accaduto».

Il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel combattere ogni forma di illegalità e nel promuovere un ambiente di crescita e sviluppo sano per tutti: «Il nostro territorio merita di essere tutelato e protetto, per garantire un futuro migliore a tutti i cittadini e le imprese che con sacrificio e passione contribuiscono al suo benessere».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.