6 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
12 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
8 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
10 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
10 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
12 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
9 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
11 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
9 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
11 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza

Notte "di fuoco" ai Laghi di Sibari: distrutti due mezzi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella notte, due mezzi di proprietà di un giovane imprenditore che opera nella zona dei Laghi di Sibari sono stati incendiati. 

«Questo grave atto segue il rogo di una barca avvenuto solo pochi giorni prima, che, per fortuna, si presuppone sia stato causato da un incidente accidentale. Tuttavia, non possiamo ignorare che questi episodi alimentano un clima di tensione e insicurezza, arrecando danno non solo agli imprenditori ma a tutta la comunità» scrive il sindaco Giovanni Papasso.

Il Sindaco ha espresso la sua ferma condanna e solidarietà al giovane imprenditore colpito da questo atto doloso. 

Nella sua dichiarazione, il Sindaco ha sottolineato che «I Laghi, in primis, devono rappresentare un volano di sviluppo per il nostro territorio, non possono essere teatro di malefatte e intimidazioni. Basta, una volta per tutte, alla cultura mafiosa della violenza e dell'intimidazione. Siamo dalla parte delle forze dell'ordine e della magistratura certi che, come sempre, sapranno fare piena luce sull’accaduto».

Il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel combattere ogni forma di illegalità e nel promuovere un ambiente di crescita e sviluppo sano per tutti: «Il nostro territorio merita di essere tutelato e protetto, per garantire un futuro migliore a tutti i cittadini e le imprese che con sacrificio e passione contribuiscono al suo benessere».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.