5 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
5 ore fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
4 ore fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
1 ora fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
44 minuti fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
4 ore fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale
19 minuti fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
2 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
3 ore fa:Economia circolare e prevenzione per ridurre la produzione dei rifiuti: Cassano Jonio partecipa a due progetti
2 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»

Notte "di fuoco" ai Laghi di Sibari: distrutti due mezzi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella notte, due mezzi di proprietà di un giovane imprenditore che opera nella zona dei Laghi di Sibari sono stati incendiati. 

«Questo grave atto segue il rogo di una barca avvenuto solo pochi giorni prima, che, per fortuna, si presuppone sia stato causato da un incidente accidentale. Tuttavia, non possiamo ignorare che questi episodi alimentano un clima di tensione e insicurezza, arrecando danno non solo agli imprenditori ma a tutta la comunità» scrive il sindaco Giovanni Papasso.

Il Sindaco ha espresso la sua ferma condanna e solidarietà al giovane imprenditore colpito da questo atto doloso. 

Nella sua dichiarazione, il Sindaco ha sottolineato che «I Laghi, in primis, devono rappresentare un volano di sviluppo per il nostro territorio, non possono essere teatro di malefatte e intimidazioni. Basta, una volta per tutte, alla cultura mafiosa della violenza e dell'intimidazione. Siamo dalla parte delle forze dell'ordine e della magistratura certi che, come sempre, sapranno fare piena luce sull’accaduto».

Il primo cittadino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel combattere ogni forma di illegalità e nel promuovere un ambiente di crescita e sviluppo sano per tutti: «Il nostro territorio merita di essere tutelato e protetto, per garantire un futuro migliore a tutti i cittadini e le imprese che con sacrificio e passione contribuiscono al suo benessere».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.