16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
13 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
16 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
17 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
2 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
15 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
43 minuti fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Tragico incidente sull'A1 a Roma: muore il coriglianese Antonio De Simone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Antonio De Simone, ingegnere di 53 anni originario di Corigliano Rossano, si è spento seguito di un drammatico incidente avvenuto in autostrada a Roma.

L’incidente – come riporta stamani Gazzetta del Sud – è avvenuto lungo diramazione sud dell’A1. Il responsabile, dapprima scappato, è poi stato rintracciato dalla polizia stradale poiché si è costituito.

«L’impatto – si legge – si è verificato all’altezza di Torrenoce quando una Aston Martin a forte velocità ha tamponato sulla corsia di destra un’altra vettura. Poi ha travolto una terza vettura che viaggiava sulla corsia di centro causandone il ribaltamento. Il conducente di questa terza auto, il 53enne Antonio De Simone, è stato sbalzato fuori ed è morto. Grave la compagna». 

De Simone era impegnato nel volontariato ed era il vicepresidente di "Io Libero Avcpp" (Associazione Volontari Canile di Porta Portese).

Il messaggio di cordoglio sui social dell'associazione: «Antonio De Simone aveva solo 53 anni, una vita spesa in difesa dei più deboli. Antonio è venuto a mancare nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio, in maniera del tutto inaspettata. A ricordarci di lui, restano i suoi gatti, di cui in questo momento si stanno prendendo cura i volontari che aveva aiutato in tante altre occasioni. Il suo cane, invece, ha attraversato con lui il ponte dell'arcobaleno. Grazie Antonio per tutto quello che hai fatto per i più deboli».

fonte info e foto: Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.