6 ore fa:Influenza, domani (finalmente) arrivano i vaccini a Bocchigliero. Domenica a Campana
4 ore fa:Colpo di mercato della Rossanese: arriva David Bessa
5 ore fa:Co-Ro dice "no" alla violenza di genere: il Parco Fabiana Luzzi diventa voce delle vittime
7 ore fa:Casa Serena e il caso del concorso per il direttore amministrativo: «Serve trasparenza totale»
5 ore fa:Orrico (M5s) chiede lumi a Occhiuto sulla chiusura del Consultorio di Cariati: «Servono risposte»
6 ore fa:Sistema penitenziario calabrese, Fns Cisl chiede maggior dialogo
4 ore fa:La Calabria vola alle finali europee del Tour Music Fest 2025 con sette artisti: ecco i nomi
3 ore fa:Cassano "in marcia" contro la violenza di genere
3 ore fa:Insiti, sui social "spunta" un progetto con una grande firma: Femia firma (anche) il parco urbano
7 ore fa:Calcio dilettantistico, il Premio StadioRadio approda nell’Alto Jonio

A Cassano Jonio vandalizzato il centro servizi di Sibari appena riqualificato

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La città di Cassano Jonio si è avegliata con un'amara sorprea: una struttura del centro servizi imbrattata dai vandali dopo essere stata riqualificata. A denunciarlo è proprio il primo cittadino, Gianni Papasso, che in una nota dichiara: «Sono stato informato da alcuni cittadini che sono stati vandalizzati gli edifici dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio e che affacciano su una piazza di nuova realizzazione. Le foto che vi pubblico parlano chiaro: soggetti al momento sconosciuti hanno dipinto scritte e disegni ingiuriosi rovinandone le mura appena sistemate e ammodernate grazie ai fondi del Pnrr». 

«Così - continua - sono sceso a controllare personalmente e ho potuto constatare che hanno fatto un vero scempio, una cosa vergognosa, un gesto davvero sconsiderato. Questi vandali imbecilli hanno imbrattato un meraviglioso lavoro finito da poco grazie ai fondi del Pnrr che avevamo intercettato e che sta interessando il Centro servizi di Sibari. Un comportamento che, sia io personalmente sia come amministrazione comunale, bocciamo sonoramente. Invito le forze dell'ordine a fare piena luce sul caso identificando gli autori di questo vile gesto che offende tutti noi e causa uno sperpero di fondi pubblici. Invito nello stesso tempo le famiglie a fare opera di educazione e di prevenzione spiegando ai propri figli il valore dei beni pubblici e la conseguente buona custodia. Ai cittadini di Sibari mando un grandissimo abbraccio perché questo gesto è fatto, seppur inconsapevolmente, contro la comunità sibarita e contro tutti i residenti del nostro comune».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.