4 ore fa:Ad Amendolara una giornata per dire basta alla violenza di genere
3 ore fa:Violenza contro le donne, Greco (CRIV): «Riconoscere la violenza economica per combattere la marginalità»
1 ora fa:Violenza sulle donne, Madeo (PD): «Occorre una rivoluzione culturale: le scuole la vera culla del cambiamento»
59 minuti fa:Il “Fermi-Pitagora-Calvosa” prima scuola calabrese nei progetti sul cinema e gli audiovisivi finanziati dal MIM
29 minuti fa:Continua l'esperienza dei Mid per i bimbi del Polo Magnolia al Parco di Castiglione di Paludi
3 ore fa:Sibaritide-Pollino, anche fino a tre denunce al giorno per violenza sulle donne in un territorio che resta in prima linea
2 ore fa:Due nuovi ingressi nella Segreteria Provinciale SIAP Cosenza: arrivano Michele Greco e Vincenzo Pino
4 ore fa:La stagione teatrale di Morano si apre con "Filumena Marturano" di De Filippo
1 ora fa:Saracena, Bibenda 2026 premia due passiti. Russo: «Ripartiamo da qui per promuovere questa eccellenza»
2 ore fa:All'Unical 25novembreoltre: ecco tutti gli eventi promossi dall'Ateneo

Viene giù l'albero di Natale, paura a Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Un brutto spavento nella tranquilla Piazza del Popolo a Crosia. Nella tarda serata di ieri, l'albero di Natale, un pino marittimo "piantato" dal Comune per celebrare le prossime feste, è crollato improvvisamente. Fortunatamente, al momento dell'incidente la piazza, che ospita anche alcune attività commerciali del borgo della Valle del Trionto, era deserta.

L'albero, ancora in fase di allestimento, era stato piantato in un plinto di cemento. A quanto pare, però, il plinto non ha retto alla pressione del vento che ha fatto oscillare la folta chioma dell'albero, causando il suo crollo.

Stamattina, le squadre comunali di manutenzione sono intervenute per rimettere in sesto l'albero di Natale, riposizionandolo nella stessa posizione. L'accaduto ovviamente solleva interrogativi sulla stabilità della struttura e sulla sicurezza perché se la foto del "crollo dell'albero" è diventata virale sui social con tanti sfottò e anche vero che, in una diversa circostanza, qualora in quella piazza ci fossero state persone, un evento del genere si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.