12 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
13 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
15 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
14 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
13 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
14 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
15 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
10 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari

Viene giù l'albero di Natale, paura a Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Un brutto spavento nella tranquilla Piazza del Popolo a Crosia. Nella tarda serata di ieri, l'albero di Natale, un pino marittimo "piantato" dal Comune per celebrare le prossime feste, è crollato improvvisamente. Fortunatamente, al momento dell'incidente la piazza, che ospita anche alcune attività commerciali del borgo della Valle del Trionto, era deserta.

L'albero, ancora in fase di allestimento, era stato piantato in un plinto di cemento. A quanto pare, però, il plinto non ha retto alla pressione del vento che ha fatto oscillare la folta chioma dell'albero, causando il suo crollo.

Stamattina, le squadre comunali di manutenzione sono intervenute per rimettere in sesto l'albero di Natale, riposizionandolo nella stessa posizione. L'accaduto ovviamente solleva interrogativi sulla stabilità della struttura e sulla sicurezza perché se la foto del "crollo dell'albero" è diventata virale sui social con tanti sfottò e anche vero che, in una diversa circostanza, qualora in quella piazza ci fossero state persone, un evento del genere si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.