3 ore fa:Raccolta sangue e plasma, la provincia di Cosenza è in sofferenza: «Dobbiamo donare di più»
4 ore fa:Nasce “4½ – Ai margini del cinema”, il progetto che rimette al centro periferie, fragilità e talento
2 ore fa:L'Augureddǝ, il piccolo Augure che si nascondeva tra gli ulivi
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Per la rinascita di Longobucco: «L’ennesimo incarico esterno tra contraddizioni e scelte discutibili»
1 ora fa:Campana e Bocchigliero tra i protagonisti dell'evento "Piccoli Comuni: la sfida del futuro" a Roma
11 minuti fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
4 ore fa:Cassano Ionio, bar-tabacchi in fiamme nella notte: sospetto incendio doloso nel cuore della città
5 ore fa:A Morano Calabro parte la programmazione natalizia: bimbi in piazza per l'addobbo dell'Albero
41 minuti fa:A Roseto Capo Spulico la Cooperativa Coltiviamo Bambù inaugura il Criuso Coffe l’hub

Viene giù l'albero di Natale, paura a Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Un brutto spavento nella tranquilla Piazza del Popolo a Crosia. Nella tarda serata di ieri, l'albero di Natale, un pino marittimo "piantato" dal Comune per celebrare le prossime feste, è crollato improvvisamente. Fortunatamente, al momento dell'incidente la piazza, che ospita anche alcune attività commerciali del borgo della Valle del Trionto, era deserta.

L'albero, ancora in fase di allestimento, era stato piantato in un plinto di cemento. A quanto pare, però, il plinto non ha retto alla pressione del vento che ha fatto oscillare la folta chioma dell'albero, causando il suo crollo.

Stamattina, le squadre comunali di manutenzione sono intervenute per rimettere in sesto l'albero di Natale, riposizionandolo nella stessa posizione. L'accaduto ovviamente solleva interrogativi sulla stabilità della struttura e sulla sicurezza perché se la foto del "crollo dell'albero" è diventata virale sui social con tanti sfottò e anche vero che, in una diversa circostanza, qualora in quella piazza ci fossero state persone, un evento del genere si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.