6 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
4 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
5 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
10 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
10 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
9 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
5 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
6 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»

Viene giù l'albero di Natale, paura a Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Un brutto spavento nella tranquilla Piazza del Popolo a Crosia. Nella tarda serata di ieri, l'albero di Natale, un pino marittimo "piantato" dal Comune per celebrare le prossime feste, è crollato improvvisamente. Fortunatamente, al momento dell'incidente la piazza, che ospita anche alcune attività commerciali del borgo della Valle del Trionto, era deserta.

L'albero, ancora in fase di allestimento, era stato piantato in un plinto di cemento. A quanto pare, però, il plinto non ha retto alla pressione del vento che ha fatto oscillare la folta chioma dell'albero, causando il suo crollo.

Stamattina, le squadre comunali di manutenzione sono intervenute per rimettere in sesto l'albero di Natale, riposizionandolo nella stessa posizione. L'accaduto ovviamente solleva interrogativi sulla stabilità della struttura e sulla sicurezza perché se la foto del "crollo dell'albero" è diventata virale sui social con tanti sfottò e anche vero che, in una diversa circostanza, qualora in quella piazza ci fossero state persone, un evento del genere si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.