7 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
4 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
2 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
59 minuti fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
1 ora fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
1 ora fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
3 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
8 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana allagata da mesi: cittadini esasperati tra degrado e silenzi
6 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
6 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità

Maltrattamenti in famiglia: misura cautelare personale per uomo di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata di ieri è stata eseguita misura cautelare personale nei confronti di un uomo del posto, gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate in danno dei propri figli.

Le indagini del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano hanno tratto origine dalla querela sporta dai figli dell'uomo che in atti hanno rappresentato un quadro familiare altamente degradante con attore principale il proprio genitore, protagonista, in negativo, di continue e reiterate condotte vessatorie, violenze fisiche e psicologiche, perpetrate nei loro confronti.  

L'attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Dr. Alessandro D'Alessio, è iniziata immediatamente, appena formalizzata la denuncia ed ha consentito di raccogliere plurimi elementi probatori a carico dell'uomo, in forza dei quali è stata emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari la misura in argomento su richiesta della stessa Procura.

L'uomo è stato allontanato dalla casa familiare e non potrà avvicinarsi ad essa né alle parti offese ed ai luoghi dalle stesse abitualmente frequentati con l'obbligo di mantenersi ad una distanza non inferiore ai 500 metri e sarà monitorato dal cd. braccialetto elettronico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.