9 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
7 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
9 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
11 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
7 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
8 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
10 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
10 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
6 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
8 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge

Maltrattamenti in famiglia: misura cautelare personale per uomo di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata di ieri è stata eseguita misura cautelare personale nei confronti di un uomo del posto, gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate in danno dei propri figli.

Le indagini del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano hanno tratto origine dalla querela sporta dai figli dell'uomo che in atti hanno rappresentato un quadro familiare altamente degradante con attore principale il proprio genitore, protagonista, in negativo, di continue e reiterate condotte vessatorie, violenze fisiche e psicologiche, perpetrate nei loro confronti.  

L'attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Dr. Alessandro D'Alessio, è iniziata immediatamente, appena formalizzata la denuncia ed ha consentito di raccogliere plurimi elementi probatori a carico dell'uomo, in forza dei quali è stata emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari la misura in argomento su richiesta della stessa Procura.

L'uomo è stato allontanato dalla casa familiare e non potrà avvicinarsi ad essa né alle parti offese ed ai luoghi dalle stesse abitualmente frequentati con l'obbligo di mantenersi ad una distanza non inferiore ai 500 metri e sarà monitorato dal cd. braccialetto elettronico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.