13 ore fa:Corigliano-Rossano: Francesco Calabrò alla guida di unalottaxlavita
18 ore fa:Opposizione su BH: «La presidente del consiglio Madeo continua ad essere di parte»
9 ore fa:Il Feudo di Longobucco: Casale di Rossano, di cui seguì avvenimenti e successioni
19 ore fa:Dalla Germania a Paludi in bici per riabbracciare i nonni
15 ore fa:BH, Flavio Stasi: «Senza scaricabarile staremmo parlando d'altro»
16 ore fa:Sequestrarono e rapinarono una 69enne: in manette un uomo e una donna 
10 ore fa:L'importanza del progetto Baker Hughes: una visione tecnica ed emotiva
20 ore fa:Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche
14 ore fa:La Pallavolo Rossano continua a volare nella serie C femminile 
17 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Ruba merce in un negozio, minaccia il titolare e scappa: arrestato 29enne a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giorno 5 c.m., il personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, nell’ambito dell'attività di intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Cosenza, Dr. Giuseppe Cannizzaro, ha tratto in arresto uno straniero di 29 anni, pluripregiudicato, per rapina e tentate lesioni aggravate.

Lo straniero aveva asportato del materiale elettrico ed alcuni utensili da un esercizio commerciale di Schiavonea ma la scena era stata vista dal titolare che fuori dal locale lo obbligava a restituire la merce. Il malfattore, per tutta risposta, si impossessava di un palo di un ombrellone lì presente, brandendolo contro il titolare, riuscendo così a fuggire. Lo stesso ritornarva presso l’esercizio commerciale al fine di minacciare con un taglierino  il titolare. Un familiare della vittima assisteva all’aggressione e quindi richiedeva tramite Sala Operativa l’intervento degli operatori di Polizia, che sopraggiungevano immediatamente sul posto.

Lo straniero, alla vista degli Agenti di Polizia, abbassava l’arma da taglio che brandiva, dandosi nuovamente alla fuga per le vie adiacenti, tuttavia dopo un breve inseguimento i poliziotti riuscivano a fermarlo, disarmandolo. Condotto presso gli Uffici di Polizia , l’uomo risultava avere numerosi precedenti penali per reati specifici contro il patrimonio e la persona. Il rapinatore veniva tratto in arresto per rapina e tentate lesioni aggravate dandone comunicazione alla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Dr. Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.