18 ore fa:I Marcatori Identitari Distintivi come esperienza turistica competitiva
18 ore fa:Cariati, al vaglio le candidature per la Commissione per le Pari Opportunità e Politiche di genere
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
17 ore fa:Nell’oasi di pace e relax Barbieri torna il format ‘Na birra nell'orto
15 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
16 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
12 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
17 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
16 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby

Direttrice postale accusata ingiustamente e licenziata, ottiene il reintegro al lavoro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata confermata anche in appello l'illegittimità del licenziamento della direttrice di un ufficio postale del cosentino, ritenuto insussistente ogni addebito anche di carattere penale con conseguente reintegro al posto di lavoro.

Sono state dunque accolte in toto le richieste del collegio difensivo composto dagli avvocati Ettore Zagarese e Maria Teresa Fontana.

Alla direttrice dell'ufficio postale erano stati contestati tutta una serie di illeciti, tra i quali anche quello di aver fatto sottoscrivere ad alcuni utenti un contratto di finanziamento fasullo sottraendo così una consistente somma di denaro, fatti che avevano portato al licenziamento in tronco della stessa.

La donna certa della sua innocenza e del suo giusto operato aveva deciso di opporsi, giudizialmente, al licenziamento e intentare causa.

Dopo una lunga fase dibattimentale e una corposa istruttoria, sia in primo che in secondo grado, venivano accolte le tesi della difesa e la direttrice non solo veniva ritenuta estranea rispetto a qualsivoglia condotta illecita, risarcita del danno subito, ma anche reintegrata nel suo ruolo al lavoro.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.