15 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
14 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
15 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
13 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
14 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
11 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
5 minuti fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
12 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
12 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
13 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion

Direttrice postale accusata ingiustamente e licenziata, ottiene il reintegro al lavoro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata confermata anche in appello l'illegittimità del licenziamento della direttrice di un ufficio postale del cosentino, ritenuto insussistente ogni addebito anche di carattere penale con conseguente reintegro al posto di lavoro.

Sono state dunque accolte in toto le richieste del collegio difensivo composto dagli avvocati Ettore Zagarese e Maria Teresa Fontana.

Alla direttrice dell'ufficio postale erano stati contestati tutta una serie di illeciti, tra i quali anche quello di aver fatto sottoscrivere ad alcuni utenti un contratto di finanziamento fasullo sottraendo così una consistente somma di denaro, fatti che avevano portato al licenziamento in tronco della stessa.

La donna certa della sua innocenza e del suo giusto operato aveva deciso di opporsi, giudizialmente, al licenziamento e intentare causa.

Dopo una lunga fase dibattimentale e una corposa istruttoria, sia in primo che in secondo grado, venivano accolte le tesi della difesa e la direttrice non solo veniva ritenuta estranea rispetto a qualsivoglia condotta illecita, risarcita del danno subito, ma anche reintegrata nel suo ruolo al lavoro.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.