6 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
2 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
1 ora fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
2 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
3 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
6 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
4 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
4 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
3 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
5 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»

Direttrice postale accusata ingiustamente e licenziata, ottiene il reintegro al lavoro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata confermata anche in appello l'illegittimità del licenziamento della direttrice di un ufficio postale del cosentino, ritenuto insussistente ogni addebito anche di carattere penale con conseguente reintegro al posto di lavoro.

Sono state dunque accolte in toto le richieste del collegio difensivo composto dagli avvocati Ettore Zagarese e Maria Teresa Fontana.

Alla direttrice dell'ufficio postale erano stati contestati tutta una serie di illeciti, tra i quali anche quello di aver fatto sottoscrivere ad alcuni utenti un contratto di finanziamento fasullo sottraendo così una consistente somma di denaro, fatti che avevano portato al licenziamento in tronco della stessa.

La donna certa della sua innocenza e del suo giusto operato aveva deciso di opporsi, giudizialmente, al licenziamento e intentare causa.

Dopo una lunga fase dibattimentale e una corposa istruttoria, sia in primo che in secondo grado, venivano accolte le tesi della difesa e la direttrice non solo veniva ritenuta estranea rispetto a qualsivoglia condotta illecita, risarcita del danno subito, ma anche reintegrata nel suo ruolo al lavoro.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.