11 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
13 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
14 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
14 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
13 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
11 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
15 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
12 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
15 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
12 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»

Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Al via l’operazione “Gite sicure”. Il Distaccamento di Polizia Stradale di Corigliano-Rossano ha avviato nelle ultime settimane una serie di controlli, sul territorio di competenza, mirati a garantire massima sicurezza agli studenti che in questo periodo sono impegnati nei viaggi di istruzione. In particolare, gli agenti della PolStrada, hanno attivato una pervicace attività perlustrativa dei mezzi di trasporto che sta dando primi e significativi riscontri.

Nei giorni scorsi, infatti, alcuni mezzi destinati al trasporto delle scolaresche, sono stati sottoposti a controllo di sicurezza poco prima della partenza. Dalla verifica ispettiva sono emerse alcune importanti defezioni sui sistemi di sicurezza che hanno costretto gli agenti ad intimare il fermo del mezzo per ulteriori controlli.

L'iniziativa "Gite sicure" lanciata dal Distaccamento di Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, dunque, rappresenta un esempio significativo dell'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza di bambini, ragazzi e docenti e la tranquillità delle famiglie.

La responsabilità condivisa tra istituzioni scolastiche, compagnie di trasporto e forze dell'ordine crea una rete di protezione attorno ai giovani viaggiatori, assicurando che l'esperienza educativa dei viaggi di istruzione rimanga indimenticabile per le ragioni giuste. Iniziative come "Gite sicure" sono fondamentali per rafforzare la fiducia nelle misure di sicurezza adottate e per promuovere una cultura della prevenzione, che è essenziale per costruire una società più sicura per tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.