15 ore fa:Amministrative Co-Ro, scontro tra coalizioni su Piazza Portofino
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
46 minuti fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
14 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria
14 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
19 ore fa:L'Istituto Aletti di Trebisacce in visita alla scuola sommergibili di Taranto
16 ore fa:Premio Giuliano Sangineti 2024: vince il concorso per le scuole Sofia Torsello
15 ore fa:L'ostinazione del "però" che continua a farci perdere il sogno dell'avvenire
26 minuti fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi

Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Al via l’operazione “Gite sicure”. Il Distaccamento di Polizia Stradale di Corigliano-Rossano ha avviato nelle ultime settimane una serie di controlli, sul territorio di competenza, mirati a garantire massima sicurezza agli studenti che in questo periodo sono impegnati nei viaggi di istruzione. In particolare, gli agenti della PolStrada, hanno attivato una pervicace attività perlustrativa dei mezzi di trasporto che sta dando primi e significativi riscontri.

Nei giorni scorsi, infatti, alcuni mezzi destinati al trasporto delle scolaresche, sono stati sottoposti a controllo di sicurezza poco prima della partenza. Dalla verifica ispettiva sono emerse alcune importanti defezioni sui sistemi di sicurezza che hanno costretto gli agenti ad intimare il fermo del mezzo per ulteriori controlli.

L'iniziativa "Gite sicure" lanciata dal Distaccamento di Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, dunque, rappresenta un esempio significativo dell'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza di bambini, ragazzi e docenti e la tranquillità delle famiglie.

La responsabilità condivisa tra istituzioni scolastiche, compagnie di trasporto e forze dell'ordine crea una rete di protezione attorno ai giovani viaggiatori, assicurando che l'esperienza educativa dei viaggi di istruzione rimanga indimenticabile per le ragioni giuste. Iniziative come "Gite sicure" sono fondamentali per rafforzare la fiducia nelle misure di sicurezza adottate e per promuovere una cultura della prevenzione, che è essenziale per costruire una società più sicura per tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.