59 minuti fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
1 ora fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
4 ore fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
2 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
29 minuti fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
59 minuti fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
3 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
3 ore fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi

Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Al via l’operazione “Gite sicure”. Il Distaccamento di Polizia Stradale di Corigliano-Rossano ha avviato nelle ultime settimane una serie di controlli, sul territorio di competenza, mirati a garantire massima sicurezza agli studenti che in questo periodo sono impegnati nei viaggi di istruzione. In particolare, gli agenti della PolStrada, hanno attivato una pervicace attività perlustrativa dei mezzi di trasporto che sta dando primi e significativi riscontri.

Nei giorni scorsi, infatti, alcuni mezzi destinati al trasporto delle scolaresche, sono stati sottoposti a controllo di sicurezza poco prima della partenza. Dalla verifica ispettiva sono emerse alcune importanti defezioni sui sistemi di sicurezza che hanno costretto gli agenti ad intimare il fermo del mezzo per ulteriori controlli.

L'iniziativa "Gite sicure" lanciata dal Distaccamento di Polizia Stradale di Corigliano-Rossano, dunque, rappresenta un esempio significativo dell'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza di bambini, ragazzi e docenti e la tranquillità delle famiglie.

La responsabilità condivisa tra istituzioni scolastiche, compagnie di trasporto e forze dell'ordine crea una rete di protezione attorno ai giovani viaggiatori, assicurando che l'esperienza educativa dei viaggi di istruzione rimanga indimenticabile per le ragioni giuste. Iniziative come "Gite sicure" sono fondamentali per rafforzare la fiducia nelle misure di sicurezza adottate e per promuovere una cultura della prevenzione, che è essenziale per costruire una società più sicura per tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.