1 ora fa:La voce che resta. Fiammetta Borsellino emoziona Corigliano-Rossano | VIDEO
4 ore fa:Misure di sostegno economico: a Cariati disponibili le nuove “Carte Dedicata a te”
2 ore fa: Il Duo Eugeniy Chevkenov e Margherita Capalbo a "La Città della Musica"
3 ore fa:Quasi 3 quintali di tonno sequestrato sulla costa jonica: erano destinati al mercato nero
2 ore fa:Una settimana dedicata alla cultura calabrese: a Castrovillari parte "La Calabria delle Radici"
3 minuti fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»
1 ora fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile
3 ore fa:Nuova Giunta regionale, il commento di Stasi: «Ora una fase di confronto reale, non di finta pace»
3 ore fa:Sventato tentato furto nei capannoni della zona industriale di Castrovillari
33 minuti fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara

Denunciato dalla ex compagna per stalking, viola il divieto di avvicinamento: arrestato

1 minuti di lettura

RENDE - Dall’inizio dell’anno, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza domestica poste in essere dai Carabinieri del Comando Compagnia di Rende, sono stati eseguiti diversi provvedimenti di allontanamento della casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessi dall’Autorità Giudiziaria di Cosenza in accoglimento delle richieste avanzate dalla locale Procura della Repubblica a seguito di attività investigative esperite dai militari dell’Arma. 

Nella notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rende hanno arrestato un uomo per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. 

Già deferito all’A.G. di Cosenza nel mese di gennaio a seguito della denuncia sporta dall’ex compagna per stalking per gli episodi di atti persecutori posti in essere, l’uomo, di 32 anni, era stato sottoposto a febbraio alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. 

Tuttavia, nonostante le prescrizioni imposte, si era presentato a casa della vittima pretendendo di entrare nell’abitazione, ma, grazie alla tempestiva chiamata al 112 della donna, l’Aliquota di Pronto Intervento del Radiomobile è giunta rapidamente presso l’abitazione della vittima. 

Al momento dell’arrivo dei Carabinieri l’uomo era ancora sul posto, a bordo della propria autovettura in violazione della citata misura cautelare e per questo tratto in arresto in flagranza di reato. Inoltre, durante le fasi del controllo lo stesso è risultato positivo all’esame alcolemico eseguito tramite l’etilometro e pertanto è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’uomo si trova ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.