Furto in pieno giorno a Co-Ro: 84enne scippata fuori dall'ufficio postale
Il fatto è avvenuto nel centro storico di Rossano nei pressi dell'ufficio di Piazza Steri. L'anziana, a cui è stata sottratta la borsa, è finita a terra dopo aver subito gli strattoni dello scippatore che si è poi dileguato tra i vicoli del paese
CORIGLIANO-ROSSANO - Un’anziana signora di 84 anni è stata brutalmente scippata mentre rincasava dopo aver ritirato la pensione presso l’ufficio postale di piazza Steri nel centro storico di Rossano.
Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno alle 10, in pieno giorno e in una zona centrale della città. Da quanto si è appreso l’avventore, che aveva probabilmente già puntato la vittima, si è fatto avanti mentre l’anziana percorreva il tragitto verso casa. A quel punto si è avvicinato sottraendole la borsa in cui c’erano il portafogli, i documenti e i soldi appena incassati. A causa del gesto violento l’anziana è finita a terra e lo scippatore ha avuto il tempo di dileguarsi tra i vicoli in prossimità della chiesa di San Domenico.
A soccorrere la malcapitata i passanti che hanno sentito le urla e hanno prontamente chiamato un’ambulanza. Sul posto è giunta quindi una volante del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano che dapprima si è accertata delle condizioni della vittima e subito dopo ha avviato le indagini per risalire all’identità dello scippatore.
Per fortuna l’ottantaquattrenne non ha riportato gravi lesioni ma solo una forte contusione alla spalla.