7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
35 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
1 ora fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
5 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

Furto in pieno giorno a Co-Ro: 84enne scippata fuori dall'ufficio postale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un’anziana signora di 84 anni è stata brutalmente scippata mentre rincasava dopo aver ritirato la pensione presso l’ufficio postale di piazza Steri nel centro storico di Rossano.

Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno alle 10, in pieno giorno e in una zona centrale della città. Da quanto si è appreso l’avventore, che aveva probabilmente già puntato la vittima, si è fatto avanti mentre l’anziana percorreva il tragitto verso casa. A quel punto si è avvicinato sottraendole la borsa in cui c’erano il portafogli, i documenti e i soldi appena incassati. A causa del gesto violento l’anziana è finita a terra e lo scippatore ha avuto il tempo di dileguarsi tra i vicoli in prossimità della chiesa di San Domenico.

A soccorrere la malcapitata i passanti che hanno sentito le urla e hanno prontamente chiamato un’ambulanza. Sul posto è giunta quindi una volante del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano che dapprima si è accertata delle condizioni della vittima e subito dopo ha avviato le indagini per risalire all’identità dello scippatore.

Per fortuna l’ottantaquattrenne non ha riportato gravi lesioni ma solo una forte contusione alla spalla.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.