11 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
15 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
11 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
12 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
14 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
14 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
13 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
6 ore fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa
13 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
12 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria

Furto in pieno giorno a Co-Ro: 84enne scippata fuori dall'ufficio postale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un’anziana signora di 84 anni è stata brutalmente scippata mentre rincasava dopo aver ritirato la pensione presso l’ufficio postale di piazza Steri nel centro storico di Rossano.

Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno alle 10, in pieno giorno e in una zona centrale della città. Da quanto si è appreso l’avventore, che aveva probabilmente già puntato la vittima, si è fatto avanti mentre l’anziana percorreva il tragitto verso casa. A quel punto si è avvicinato sottraendole la borsa in cui c’erano il portafogli, i documenti e i soldi appena incassati. A causa del gesto violento l’anziana è finita a terra e lo scippatore ha avuto il tempo di dileguarsi tra i vicoli in prossimità della chiesa di San Domenico.

A soccorrere la malcapitata i passanti che hanno sentito le urla e hanno prontamente chiamato un’ambulanza. Sul posto è giunta quindi una volante del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano che dapprima si è accertata delle condizioni della vittima e subito dopo ha avviato le indagini per risalire all’identità dello scippatore.

Per fortuna l’ottantaquattrenne non ha riportato gravi lesioni ma solo una forte contusione alla spalla.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.