43 minuti fa:Il Majorana sceglie il coraggio di essere originali: al cinema sulle tracce di Carlo Acutis
13 minuti fa:Stasera a Caffè sul Pentagramma c'è Frank Julian: il talento di un one-man band
4 ore fa:Cariati, il 4 novembre che restituisce un volto ai caduti: «Dietro ogni nome c’è una vita»
2 ore fa:Castrovillari, 150 alunni in caserma per scoprire il lavoro dei Carabinieri
1 ora fa:Asp Cosenza recluta 11 professionisti per i progetti sanitari: c’è anche un addetto stampa
1 ora fa:Si trovino subito i fondi per garantire il servizio dell'elisoccorso. Se l'Asp di Cosenza non paga, Elitaliana molla
3 ore fa:Omicidio Madera, due fermi tra Campana e Prato: la pista della vendetta
3 ore fa:Acqua a Longobucco, il Comune precisa: «Ordinanza subito dopo la comunicazione dell’Asp»
2 ore fa:Ginestra, l’arcivescovo Aloise: «Chi ama la propria terra non spera che l’inchiesta crolli»
3 ore fa:Sanità calabrese, il libro-inchiesta: «Il commissariamento finito in cambio dell’autonomia»

Ancora senza esito le ricerche di Francesco Pesce, il fungaiolo di cui non si hanno notizie da sabato

1 minuti di lettura

CERCHIARA DI CALABRIA - Nessuna traccia di Francesco Pesce, il fungaiolo di 73 anni  disperso da sabato 18 novembre nei boschi di Cerchiara di Calabria, nel Parco Nazionale del Pollino. Le ricerche continuano assiduamente da tre giorni, ma ancora non hanno dato alcun esito. 

Grande impegno da parte dei tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS Calabria, supportati anche da tecnici provenienti dal CNSAS Basilicata, che hanno bonificato canaloni, setacciato una vastissima area boschiva ed impervia e percorso sentieri purtroppo senza esito.  

Per l'organizzazione e la gestione dell'intervento di ricerca presente, anche durante la giornata di oggi, il CCR (Centro di Coordinamento Ricerche) con la presenza di CoR (Coordinatore di Ricerca) e TeR (Tecnici di Ricerca) del CNSAS Calabria. 

Ricordiamo che, a dare l'allarme sabato sera è stata la moglie del 73enne, non vedendo rientrare a casa il marito. 

Impegnati nelle ricerche anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza, i Carabinieri della locale Stazione di Cerchiara di Calabria, i Vigili del Fuoco e membri delle associazioni ALI e Radici - Valerio di Cerchiara di Calabria e Gruppo Lucano Cerchiara 

Le ricerche proseguiranno domani. 

Chiunque avesse informazioni o lo avesse visto può contattare la Stazione dei Carabinieri di Cerchiara di Calabria. Ogni dettaglio può risultare utile ai fini delle ricerche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.