14 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
13 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
10 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
10 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
12 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
12 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
11 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
5 minuti fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
13 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
11 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione

Riprenderanno domani le ricerche del fungaiolo di Cerchiara di Calabria

1 minuti di lettura

CERCHIARA DI CALABRIA - Rimangono ancora senza esito le ricerche del  73enne disperso dalla serata del 18 novembre nel comune di Cerchiara di Calabria, nel Parco Nazionale del Pollino. Oggi le autorità hanno deciso di diffondere le generalità dell'uomo e una sua foto nella speranza che qualcuno lo abbia visto e possa segnalare la sua presenza. Ovviamente le ricerche proseguono anche al di fuori dello stretto ambito montano.

Nella giornata di oggi, intanto, le operazioni di ricerca da parte dei tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS Calabria si sono concentrate in aree boschive e canaloni. 

Presente sul posto il Centro di Coordinamento Ricerche insieme CoR (Coordinatore di Ricerca) e il TeR (Tecnici di Ricerca) del CNSAS Calabria per l'organizzazione e la gestione dell'intervento. 

A setacciare le aree del possibile smarrimento anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza, i Carabinieri di Cerchiara di Calabria e i Vigili del Fuoco. 

Le ricerche proseguiranno domani. 

Chiunque avesse informazioni o lo avesse l'uomo deve contattare la Stazione dei Carabinieri di Cerchiara di Calabria. Ogni dettaglio può risultare utile ai fini delle ricerche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.