14 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
12 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
15 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
10 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
11 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
11 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
13 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
8 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
9 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
9 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?

Incendio a Trebisacce sotto controllo ma resta attivo il monitoraggio dell'area

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «L'emergenza causata dall'incendio in località Santa Maria, Mostarico e San Giuseppe (leggi qui) non è ancora rientrata, ma la situazione è al momento sotto controllo. Sono ancora operativi i due canadair messi a disposizione dalla Regione Calabria e l’elicottero di Calabria Verde. La parte a ridosso delle abitazioni non desta particolari preoccupazioni; l’azienda agricola non è stata raggiunta dalle fiamme. L’intera area interessata dal rogo è monitorata dalle forze dell’ordine».

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio che da questa mattina (mercoledì 27) sta presenziando alle operazioni di spegnimento dell’incendio ad opera dei Vigili del Fuoco, dei volontari afferenti alle associazioni Protezione Civile e Misericordia di Trebisacce, agli operari del Comune e alla Polizia Municipale.

In stretto e costante contatto con la Prociv regionale, le località Santa Maria, Mostarico e San Giuseppe saranno monitorate per l’intera notte per seguire l’evolversi della situazione.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.