17 ore fa:Marathon degli Aragonesi: il re del Pollino è Antonio Vigoroso 
14 ore fa:Grande successo al MuMam per l'incontro con lo scrittore Carmine Abate
15 ore fa:Consorzio di Bonifica, al via controlli straordinari contro abusi e sprechi d'acqua
18 ore fa:Secondo Vanity Fair tra i 5 borghi imperdibili dell'Alta Calabria anche Altomonte e San Sosti
16 ore fa:A Co-Ro col solstizio d'estate parte un nuovo concept di degustazione identitaria: MinikƏ
19 ore fa:Vertenza Nuovo Pignone BH, Stasi farà ricorso contro l'autorizzazione ZES dell'Autorità Portuale
16 ore fa:Le eccellenze mediche puntano sull'Unical: superate le 100 candidature per la call internazionale
13 ore fa:Lungro, il Collettivo Stipaturi contro il vile atto vandalico: «Il nostro tessuto sociale è da tempo lacerato»
12 ore fa:La cittadina di Cariati si tinge di rosso Ferrari. Soddisfazione immensa
14 ore fa:Detenuto turco prima mette a soqquadro il braccio di detenzione e poi aggredisce gli agenti della penitenziaria

Incendio a Trebisacce sotto controllo ma resta attivo il monitoraggio dell'area

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «L'emergenza causata dall'incendio in località Santa Maria, Mostarico e San Giuseppe (leggi qui) non è ancora rientrata, ma la situazione è al momento sotto controllo. Sono ancora operativi i due canadair messi a disposizione dalla Regione Calabria e l’elicottero di Calabria Verde. La parte a ridosso delle abitazioni non desta particolari preoccupazioni; l’azienda agricola non è stata raggiunta dalle fiamme. L’intera area interessata dal rogo è monitorata dalle forze dell’ordine».

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio che da questa mattina (mercoledì 27) sta presenziando alle operazioni di spegnimento dell’incendio ad opera dei Vigili del Fuoco, dei volontari afferenti alle associazioni Protezione Civile e Misericordia di Trebisacce, agli operari del Comune e alla Polizia Municipale.

In stretto e costante contatto con la Prociv regionale, le località Santa Maria, Mostarico e San Giuseppe saranno monitorate per l’intera notte per seguire l’evolversi della situazione.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.