43 minuti fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente
17 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
1 ora fa:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari
1 ora fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
23 minuti fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
19 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 ore fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
17 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»

Incendio a Trebisacce sotto controllo ma resta attivo il monitoraggio dell'area

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «L'emergenza causata dall'incendio in località Santa Maria, Mostarico e San Giuseppe (leggi qui) non è ancora rientrata, ma la situazione è al momento sotto controllo. Sono ancora operativi i due canadair messi a disposizione dalla Regione Calabria e l’elicottero di Calabria Verde. La parte a ridosso delle abitazioni non desta particolari preoccupazioni; l’azienda agricola non è stata raggiunta dalle fiamme. L’intera area interessata dal rogo è monitorata dalle forze dell’ordine».

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio che da questa mattina (mercoledì 27) sta presenziando alle operazioni di spegnimento dell’incendio ad opera dei Vigili del Fuoco, dei volontari afferenti alle associazioni Protezione Civile e Misericordia di Trebisacce, agli operari del Comune e alla Polizia Municipale.

In stretto e costante contatto con la Prociv regionale, le località Santa Maria, Mostarico e San Giuseppe saranno monitorate per l’intera notte per seguire l’evolversi della situazione.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.