1 ora fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
4 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
3 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
5 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
3 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
4 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
6 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
2 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
2 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
5 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno

Minaccia di sparare alla sua ex: 40enne finisce in manette

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella giornata di ieri 13 gennaio, il personale dell'U.P.G. e della Polizia di Stato, ha tratto in arresto un uomo responsabile del reato di atti persecutori nonché denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere e guida senza patente.

Nella fattispecie, gli Agenti intervenivano a seguito di sopraggiunta segnalazione sull'utenza 113 da parte di una donna la quale riferiva di essere stata minacciata dal suo ex compagno.

La donna, faceva altresì presente che l'uomo si era presentato nei pressi della sua abitazione e dopo averla minacciata si allontanava. Successivamente, si ripresentava sul posto e la donna, in preda al panico, asseriva di aver udito anche dei colpi di arma da fuoco.

Le attività di ricerche immediatamente poste in essere dalla Squadra Volante, permettevano di rintracciare l'uomo a bordo di autovettura e nel corso del controllo veniva rinvenuto all'interno del mezzo una mazza in legno della lunghezza di circa 80 cm. Dopo gli atti di rito è stato assicurato presso la Casa Circondariale di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.