15 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
11 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
10 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
14 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
12 ore fa:Dopo il fango, non sparite
10 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
12 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
15 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
11 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
16 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo

‘Ndrangheta, Pianese: «Plauso per operazione in Calabria. Ora i partiti si esprimano su lotta a mafie»

1 minuti di lettura

ROMA - «Un plauso e un ringraziamento per il prezioso lavoro svolto dalla Questura di Cosenza: le investigazioni di alto profilo hanno portato a disarticolare una organizzazione legata alla ‘Ndrangheta che aveva ramificazioni profonde negli enti locali».

Lo dichiara il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp Domenico Pianese. «L’operazione di oggi - prosegue - dimostra tutta la pericolosità della ‘Ndrangheta, che è l’organizzazione criminale più pervasiva e temibile a livello internazionale. Spiace constatare la totale assenza del tema della lotta alle mafie nel dibattito elettorale in corso. Chiediamo a tutti i partiti di prendere una posizione chiara sugli impegni futuri, perché è dalla capacità di contrastare la criminalità organizzata che passa la sicurezza dei cittadini e la ripresa dell’economia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.