19 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
21 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
Ieri:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
22 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
12 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
23 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
16 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
13 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
21 minuti fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio

Cassano, nasconde la droga in un pacchetto di sigarette: arrestato trentaquattrenne

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, nell’ambito dei quotidiani servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto P.S., trentaquattrenne del luogo, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è avvenuto poco prima delle ore 13:00 del 22 agosto, quando l’uomo veniva notato da un equipaggio dell’aliquota radiomobile mentre era intento nella chiusura di un circolo ricreativo ubicato in Corso Laura Serra, nella frazione Lauropoli.

Sottoposto a controllo, il trentaquattrenne cominciava a manifestare segni di nervosismo che inducevano i militari a procedere con una immediata perquisizione dell’autovettura a lui in uso; durante il controllo, all’interno di un pacchetto di sigarette posizionato al di sotto del tappetino in corrispondenza del sedile posteriore lato destro, sono stati trovati 14 involucri in cellophane, tutti debitamente termosigillati, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di quasi 10 grammi.

La perquisizione, estesa anche all’abitazione del soggetto, consentiva di rinvenire altresì, all’interno di una cassaforte, la somma contante di 3.550 euro nonché una pistola scacciacani con tappo modificato. 

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del trentaquattrenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanza stupefacente da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.