Alessandria del Carretto, conferita la cittadinanza onoraria a Michelangelo Frammartino
Il regista, autore de "Il Buco" e di "Le quattro volte", film che evoca la celebre festa della Pita di Alessandria, sarà ospite ad Alessandria del Carretto l'8 luglio e a San Lorenzo Bellizzi, il 9 luglio
ALESSANDRIA DEL CARRETTO - Conferita la cittadinanza onoraria al regista Michelangelo Frammartino, autore di Il Buco e Le quattro volte.
Nell'ambito del consiglio comunale che si è tenuto ieri 27 giugno, il sindaco Domenico Vuodo, gli assessori, e i consiglieri comunali riuniti in assise hanno deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al celebre regista, che ha partecipato in diretta web alla seduta.
Proprio Alessandria del Carretto è una delle location scelte dall'autore per la realizzazione di "Le quattro volte" pellicola che racconta gli ultimi giorni di un anziano pastore.
Nella pellicola è evocata la celebre Festa della Pita di Alessandria.
Il film, del 2009, è stato presentato nella Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes nel 2010.
Frammartino sarà ospite, il prossimo 8 luglio, ad Alessandria, e il 9 a San Lorenzo Bellizzi, in occasione di due serate dedicate a lui e alle sue opere dal titolo "Dalle quattro volte al buco".
La presenza del regista ad Alessandria del Carretto sarà occasione per celebrare dal vivo il conferimento della cittadinanza alessandrina.