10 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
7 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
9 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
8 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
10 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
12 ore fa:Oli esausti e scarti di officina scaricati nel Crati, scattano denunce e sequestri
8 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
11 ore fa:Covid, in Calabria rallenta la curva dei ricoveri ma si registrano altre 8 vittime
9 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
10 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini

Co-Ro, un'altra auto incendiata nella notte: e siamo a 10 dall'inizio dell'anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stanotte l'ennesimo atto incendiario a Corigliano-Rossano, l'ennesima autovettura bruciata a nello scalo di Corigliano. È una Lancia Thema andata a fuoco in località Gallo d'Oro attorno alle 3 del mattino. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni che hanno spento il fuoco ed evitato il propagarsi delle fiamme mentre i carabinieri del Gruppo territoriale di Corigliano-Rossano sono a lavoro per risalire alle cause e all'autore del gesto.

Dopo una lieve flessioni di casi registrata a fine 2021, il nuovo anno è iniziato con una recrudescenza criminale spaventosa: quella di stanotte è la decima autovettura andata a fuoco nel territorio di Corigliano-Rossano dal primo gennaio ad oggi. Ed il cliché sembra essere il solito di sempre. È chiaro che tale situazione necessita di un'azione di vigilanza che ormai non può più essere demandata solo alle forze dell'ordine.

E proprio stamattina a Cosenza, in Prefettura, si riunirà l'atteso Comitato per la Sicurezza convocato dal Prefetto Ciaramella per fare il punto su questa anomala escalation criminale contro la quale serve un atteggiamento aggressivo e imperativo da parte di tutte le istituzioni dello Stato. Una delle soluzioni, invocata da più parti, è quella di attivare un controllo più pervicace del territorio con strumenti e tecnologie moderne che possono sostenere il lavoro investigativo di tutte le forze militari e di polizia in campo. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.