17 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
23 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
26 minuti fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
22 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
19 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
21 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
20 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
1 ora fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
18 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Co-Ro, un'altra auto incendiata nella notte: e siamo a 10 dall'inizio dell'anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stanotte l'ennesimo atto incendiario a Corigliano-Rossano, l'ennesima autovettura bruciata a nello scalo di Corigliano. È una Lancia Thema andata a fuoco in località Gallo d'Oro attorno alle 3 del mattino. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni che hanno spento il fuoco ed evitato il propagarsi delle fiamme mentre i carabinieri del Gruppo territoriale di Corigliano-Rossano sono a lavoro per risalire alle cause e all'autore del gesto.

Dopo una lieve flessioni di casi registrata a fine 2021, il nuovo anno è iniziato con una recrudescenza criminale spaventosa: quella di stanotte è la decima autovettura andata a fuoco nel territorio di Corigliano-Rossano dal primo gennaio ad oggi. Ed il cliché sembra essere il solito di sempre. È chiaro che tale situazione necessita di un'azione di vigilanza che ormai non può più essere demandata solo alle forze dell'ordine.

E proprio stamattina a Cosenza, in Prefettura, si riunirà l'atteso Comitato per la Sicurezza convocato dal Prefetto Ciaramella per fare il punto su questa anomala escalation criminale contro la quale serve un atteggiamento aggressivo e imperativo da parte di tutte le istituzioni dello Stato. Una delle soluzioni, invocata da più parti, è quella di attivare un controllo più pervicace del territorio con strumenti e tecnologie moderne che possono sostenere il lavoro investigativo di tutte le forze militari e di polizia in campo. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.