34 minuti fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
14 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
2 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
15 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
4 minuti fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
1 ora fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
3 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
3 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
2 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
14 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero

Terza dose Covid: venerdì 12 novembre il vax day a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - C'è anche la città del Pollino tra i Comuni che aderiranno al vax day per la terza dose, iniziativa dall'11 al 14 novembre fortemente voluta dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Venerdì 12 novembre, a partire dalle ore 15, sarà possibile presentarsi nei punti vaccinali distribuiti sul territorio regionale, tra cui il presidio ospedaliero di Castrovillari, senza bisogno di prenotazione per ricevere la terza dose di vaccino

Per ora, i soggetti che possono ricevere la terza dose di vaccino anti Covid-19 sono gli over 60, il personale sanitario e le persone particolarmente fragili. Ai centri di somministrazione potranno presentarsi anche coloro che non hanno ricevuto ancora la prima dose di vaccino.

Nonostante a livello nazionale sia già ben avviata, la terza dose non convince gli italiani: secondo La Repubblica, uno su dieci si sottoporrà al vaccino. Quello che però si raccomanda è di continuare con le vaccinazioni per poter continuare l'immunità al Covid. 

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).