11 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
8 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
8 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
10 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
12 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
13 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
10 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
9 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO

Terza dose Covid: venerdì 12 novembre il vax day a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - C'è anche la città del Pollino tra i Comuni che aderiranno al vax day per la terza dose, iniziativa dall'11 al 14 novembre fortemente voluta dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Venerdì 12 novembre, a partire dalle ore 15, sarà possibile presentarsi nei punti vaccinali distribuiti sul territorio regionale, tra cui il presidio ospedaliero di Castrovillari, senza bisogno di prenotazione per ricevere la terza dose di vaccino

Per ora, i soggetti che possono ricevere la terza dose di vaccino anti Covid-19 sono gli over 60, il personale sanitario e le persone particolarmente fragili. Ai centri di somministrazione potranno presentarsi anche coloro che non hanno ricevuto ancora la prima dose di vaccino.

Nonostante a livello nazionale sia già ben avviata, la terza dose non convince gli italiani: secondo La Repubblica, uno su dieci si sottoporrà al vaccino. Quello che però si raccomanda è di continuare con le vaccinazioni per poter continuare l'immunità al Covid. 

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).