35 minuti fa:Padre di due figli con autismo grave si vede negare il sussidio dal Comune: senza Garante i diritti restano appesi
17 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
2 ore fa:Rimborso libri di testo: pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Corigliano-Rossano
55 minuti fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione
4 ore fa:Cariati a Bruxelles: la Lega Navale porta i suoi giovani velisti nel cuore dell’Europa
1 ora fa:Un progetto da Primo posto per la VA AFM dell’IIS “Fermi-Pitagora-Calvosa” di Castrovillari
3 ore fa:Morte sull’asfalto lungo la Provinciale 263: al bivio di Cerchiara si torna a chiedere una rotonda
1 ora fa:Il consigliere Laghi deposita una legge regionale sul salario minimo nei contratti della Regione Calabria
5 ore fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
2 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz contro lavoro nero e caporalato: sospese quattro aziende agricole

Co-Ro, investì un Carabiniere con l’auto: eseguita misura cautelare per un 23enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda mattinata odierna, militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Castrovillari nei confronti di P.A. di 23 anni, sottoposto alla misura coercitiva personale dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’indagato è ritenuto responsabile del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e di Lesioni Personali aggravate poiché commesse contro un agente di polizia giudiziaria nell’espletamento delle sue funzioni.

La misura scaturisce da una complessa attività di polizia giudiziaria condotta dai militari della Sezione Operativa originatesi lo scorso mese di ottobre a seguito dell’investimento di un carabiniere che veniva travolto, nella frazione Schiavonea, da una autovettura condotta dal suddetto indagato nel corso di un controllo di polizia. L’articolato sviluppo investigativo permetteva di appurare che l’indagato era sprovvisto di patente di guida e che non si fermava su invito dei militari operanti.

Le operazioni condotte dai militari si sono svolte sempre con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Dottor Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.