15 ore fa:La Calabria punta sui Distretti del cibo, circa 20 le candidature
2 ore fa:Cassano celebrerà la giornata mondiale dei disabili il 4 dicembre
50 minuti fa:Covid, presto attivi in Calabria dai 9 ai 12 nuovi posti letto in terapia intensiva per fronteggiare l’emergenza
1 ora fa:A Trebisacce l’evento “Accoglienza e integrazione. Tu che ne Sai? Storie di inclusione sociale”
20 minuti fa:Tutela Salumi di Calabria Dop, il buono della nostra Regione tra produzioni, sapori, cultura e identità
1 ora fa:Cosenza, altri tre giorni ricchi di appuntamenti per la Settimana della cultura calabrese
36 minuti fa:A Castrovillari l’inaugurazione di “GradoZero”, il primo spazio dedicato all’arrampicata
11 minuti fa:Scuole, più di mille piccoli studenti lasciati al freddo da ormai 4 giorni
2 ore fa:Co-Ro, domani a San Bernardino inaugurazione della mostra “Invisibili” di Umberto Romano
14 ore fa:Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente

Co-Ro, investì un Carabiniere con l’auto: eseguita misura cautelare per un 23enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda mattinata odierna, militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Castrovillari nei confronti di P.A. di 23 anni, sottoposto alla misura coercitiva personale dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’indagato è ritenuto responsabile del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e di Lesioni Personali aggravate poiché commesse contro un agente di polizia giudiziaria nell’espletamento delle sue funzioni.

La misura scaturisce da una complessa attività di polizia giudiziaria condotta dai militari della Sezione Operativa originatesi lo scorso mese di ottobre a seguito dell’investimento di un carabiniere che veniva travolto, nella frazione Schiavonea, da una autovettura condotta dal suddetto indagato nel corso di un controllo di polizia. L’articolato sviluppo investigativo permetteva di appurare che l’indagato era sprovvisto di patente di guida e che non si fermava su invito dei militari operanti.

Le operazioni condotte dai militari si sono svolte sempre con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Dottor Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.