Co-Ro, investì un Carabiniere con l’auto: eseguita misura cautelare per un 23enne
L’indagato, che era sprovvisto di patente e non si era fermato al posto di blocco a Schiavonea, è ritenuto responsabile del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e di Lesioni Personali aggravate
CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda mattinata odierna, militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Castrovillari nei confronti di P.A. di 23 anni, sottoposto alla misura coercitiva personale dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’indagato è ritenuto responsabile del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e di Lesioni Personali aggravate poiché commesse contro un agente di polizia giudiziaria nell’espletamento delle sue funzioni.
La misura scaturisce da una complessa attività di polizia giudiziaria condotta dai militari della Sezione Operativa originatesi lo scorso mese di ottobre a seguito dell’investimento di un carabiniere che veniva travolto, nella frazione Schiavonea, da una autovettura condotta dal suddetto indagato nel corso di un controllo di polizia. L’articolato sviluppo investigativo permetteva di appurare che l’indagato era sprovvisto di patente di guida e che non si fermava su invito dei militari operanti.
Le operazioni condotte dai militari si sono svolte sempre con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Dottor Alessandro D’Alessio.