7 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
6 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
3 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
1 ora fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
2 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
3 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
4 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
7 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
5 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
2 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»

Co-Ro, investì un Carabiniere con l’auto: eseguita misura cautelare per un 23enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda mattinata odierna, militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Castrovillari nei confronti di P.A. di 23 anni, sottoposto alla misura coercitiva personale dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’indagato è ritenuto responsabile del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e di Lesioni Personali aggravate poiché commesse contro un agente di polizia giudiziaria nell’espletamento delle sue funzioni.

La misura scaturisce da una complessa attività di polizia giudiziaria condotta dai militari della Sezione Operativa originatesi lo scorso mese di ottobre a seguito dell’investimento di un carabiniere che veniva travolto, nella frazione Schiavonea, da una autovettura condotta dal suddetto indagato nel corso di un controllo di polizia. L’articolato sviluppo investigativo permetteva di appurare che l’indagato era sprovvisto di patente di guida e che non si fermava su invito dei militari operanti.

Le operazioni condotte dai militari si sono svolte sempre con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Dottor Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.