5 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
6 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
6 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
7 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
12 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
11 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
9 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
13 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
10 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
8 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali

Co-Ro, investì un Carabiniere con l’auto: eseguita misura cautelare per un 23enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda mattinata odierna, militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Castrovillari nei confronti di P.A. di 23 anni, sottoposto alla misura coercitiva personale dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’indagato è ritenuto responsabile del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e di Lesioni Personali aggravate poiché commesse contro un agente di polizia giudiziaria nell’espletamento delle sue funzioni.

La misura scaturisce da una complessa attività di polizia giudiziaria condotta dai militari della Sezione Operativa originatesi lo scorso mese di ottobre a seguito dell’investimento di un carabiniere che veniva travolto, nella frazione Schiavonea, da una autovettura condotta dal suddetto indagato nel corso di un controllo di polizia. L’articolato sviluppo investigativo permetteva di appurare che l’indagato era sprovvisto di patente di guida e che non si fermava su invito dei militari operanti.

Le operazioni condotte dai militari si sono svolte sempre con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Dottor Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.