2 ore fa:La Pasqua arbëreshe tra Riganella e Acqua muta: riti antichi che sfidano il tempo
44 minuti fa:40enne trovato morto in un'auto a Piana di Cerchiara
2 ore fa:Agricoltura, i professionisti lanciano l’allarme: “Troppa burocrazia e poco credito, così si frena lo sviluppo”
54 minuti fa:Amendolara punta sul museo diffuso di Sassone: “Così trasformiamo l’identità in sviluppo”
4 minuti fa:Servizi PA, Iamundo e Colamaria (UdiCon): «La digitalizzazione non è un ostacolo ma una risorsa»
1 ora fa:Incontro culturale a Cropalati: il Manifesto di Ventotene spiegato agli studenti
34 minuti fa:Viaggio tra le favole: gli alunni della scuola di Via Nazionale incontrano Valeria Ruffo
1 ora fa:Caloveto, Pasqua 2026: il sindaco Mazza invita a solidarietà e unità tra scuole, Chiesa e istituzioni
1 ora fa:Welfare, ormai è una guerra di (op)posizioni tra Comune e Regione: “Fondi bloccati? No, dati letti male”
2 ore fa:Cassano Jonio, presentato il libro su Onassac: appello per tutelare grotte e identità storica

Incidente a Spezzano albanese, è morta la ragazza a bordo dell'Audi

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Incidente sulla statale delle Terme, non ce l'ha fatta la giovane donna rimasta coinvolta ieri pomeriggio nel terribile frontale (leggi qui la notizia) nel quale sono rimaste ferite altre tre persone e che ha visto coinvolte una ford Kuga e una Audi A3 sulla quale viaggiava proprio la ragazza con la sua piccola di 12 anni e la madre (entrambe ferite ma non in pericolo di vita).

La vittima è Orlanda Bruno, 33 anni, originaria di San Lorenzo del Vallo. Ancora incerte le dinamiche dell'incidente e che sono al vaglio degli inquirenti. Sta di fatto che le condizioni della donna erano subito apparse critiche sin dall'arrivo dei soccorritori. Sul posto hanno operato le squadre dei vigili del fuoco di Rende e Castrovillari e gli operatori del 118 del punto territoriale di emergenza di Cassano Jonio. Sul luogo dell'accaduto, nonostante la pioggia, era atterrato anche l'elisoccorso del Suem di Cosenza che hanno subito trasferito la trentatreenne all'Annunziata. Purtroppo è spirata poche ore dopo il ricovero.

Il comune di San Lorenzo del Vallo ha preannunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.