4 ore fa:Ripopola Calabria, la sfida parte dai Comuni: chi mapperà le case vuote dei borghi?
47 minuti fa:Nasce Gaia del Raganello: agricoltori e cittadini uniti per il futuro dell’Alto Ionio Cosentino
4 ore fa:Tutto pronto per la 9ª edizione di "Frasso In Festa" allo scalo di Rossano
17 minuti fa:Anita Ferraro è la nuova coordinatrice del Sunia nel territorio Pollino Sibaritide Tirreno
3 ore fa:La Famiglia Barbieri porta le eccellenze calabresi in Kosovo e ad Artigiano in Fiera
1 ora fa:Parco del Coriglianeto, Forza Italia: «Un risultato storico e una grande opportunità per il territorio»
2 ore fa:Aristofane torna a parlare ai giovani: in scena “Gli Uccelli” al Fermi-Pitagora-Calvosa
2 ore fa:Si è sposato Peppe Voltarelli. A Firenze cerimonia sobria e piena di vip della musica
1 ora fa:Tre borghi pieni per il tiro con l’arco ma... il nord-est non sa ancora raccontarsi
2 ore fa:Rapani si congratula con la Pallavolo Rossano: «La promozione in Serie B è un orgoglio per tutto il territorio»

Cassano, omicidio del piccolo Cocò: condanna definitiva all’ergastolo per Donato e Campilongo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Confermata anche in Cassazione la condanna alla pena dell’ergastolo per Faustino Campilongo e Cosimo Donato. 

I due sono imputati per l’omicidio del piccolo Nicolas “Cocò” Campolongo, il bambino di tre anni assassinato il 16 gennaio del 2014 a Cassano Jonio assieme al nonno, Giuseppe Iannicelli, e la compagna marocchina di quest’ultimo, Ibtissam Touss.

I cadaveri carbonizzati delle tre vittime vennero trovati all’interno dell’automobile incendiata di Iannicelli.
Dopo l’uccisione del piccolo Cocò, che scosse l’intera comunità, ci fu la visita il 21 giugno di quello stesso anno di Papa Francesco a Cassano.

In quell’occasione il Papa scomunico tutti i mafiosi.

(fonte foto QuiCosenza)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.