36 minuti fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
1 ora fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
2 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
1 ora fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
6 minuti fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
2 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
4 ore fa:Violenza nel carcere di Rossano, agenti aggrediti durante un’operazione anti-cellulari
3 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
5 ore fa:All’Amarelli il gelato diventa “Abbraccio di mamma”: festa speciale con i bambini del Frasso
3 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni

Cassano, omicidio del piccolo Cocò: condanna definitiva all’ergastolo per Donato e Campilongo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Confermata anche in Cassazione la condanna alla pena dell’ergastolo per Faustino Campilongo e Cosimo Donato. 

I due sono imputati per l’omicidio del piccolo Nicolas “Cocò” Campolongo, il bambino di tre anni assassinato il 16 gennaio del 2014 a Cassano Jonio assieme al nonno, Giuseppe Iannicelli, e la compagna marocchina di quest’ultimo, Ibtissam Touss.

I cadaveri carbonizzati delle tre vittime vennero trovati all’interno dell’automobile incendiata di Iannicelli.
Dopo l’uccisione del piccolo Cocò, che scosse l’intera comunità, ci fu la visita il 21 giugno di quello stesso anno di Papa Francesco a Cassano.

In quell’occasione il Papa scomunico tutti i mafiosi.

(fonte foto QuiCosenza)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.