47 minuti fa:Co-Ro, la cultura diventa strumento di pace: Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano
13 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master
1 ora fa:Cassano, dopo incendi e tentata rapina cresce l’allarme: «Difendere chi lavora onestamente»
17 ore fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»
14 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide
16 ore fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni
17 minuti fa:Co-Ro, Miss Italia Calabria incorona Miss Hotel Bisanzio Resort 2026
14 ore fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»

Cassano, omicidio del piccolo Cocò: condanna definitiva all’ergastolo per Donato e Campilongo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Confermata anche in Cassazione la condanna alla pena dell’ergastolo per Faustino Campilongo e Cosimo Donato. 

I due sono imputati per l’omicidio del piccolo Nicolas “Cocò” Campolongo, il bambino di tre anni assassinato il 16 gennaio del 2014 a Cassano Jonio assieme al nonno, Giuseppe Iannicelli, e la compagna marocchina di quest’ultimo, Ibtissam Touss.

I cadaveri carbonizzati delle tre vittime vennero trovati all’interno dell’automobile incendiata di Iannicelli.
Dopo l’uccisione del piccolo Cocò, che scosse l’intera comunità, ci fu la visita il 21 giugno di quello stesso anno di Papa Francesco a Cassano.

In quell’occasione il Papa scomunico tutti i mafiosi.

(fonte foto QuiCosenza)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.