5 ore fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»
9 ore fa:Trebisacce e Alto Ionio: il progetto intergenerazionale che apre nuove opportunità per i giovani
6 ore fa:Scavi Archeologici a Laino Borgo 2026: opportunità per studenti e giovani ricercatori
8 ore fa:Roseto Capo Spulico riceve 150.000 euro per potenziare la viabilità rurale
7 ore fa:Cronache Urbane: una città raccontata in 32 episodi tra rime, dialoghi e fumetti
7 ore fa:Giornata Internazionale della Donna: la Lega Navale di Mirto Crosia consegna il calendario al Comune
8 ore fa:IIS Majorana guida gli studenti all’Università della Calabria: orientamento che apre il futuro
9 ore fa:Mottafollone si anima con la Fiera di Primavera: mercati, artigianato e sapori locali
10 ore fa:Teresa Pia Renzo: «Riordinare l’aula insegna il rispetto degli altri». L’appello dopo la nota di Valditara
6 ore fa:Elezioni provinciali. Turano primo degli eletti in Consiglio, Straface: «Risultato frutto di un lavoro serio»

Covid, Morano piange un'altra vittima. Muore una giovane mamma

1 minuti di lettura

COSENZA - Non ce l'ha fatta la donna di 43 anni, di Morano Calabro, che a causa del Covid-19 ha lottato per settimane perdendo la sua battaglia.

La donna aveva contratto il virus insieme al marito e al figlio ma le sue condizioni hanno peggiorato il quadro clinico rendendo necessario il ricovero all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Troppo giovane per dire addio alla sua famiglia e alla vita, Caterina diventa un'altra vittima del coronavirus per la piccola cittadina di Morano, già fortemente scossa dalle altre registrate lo scorso anno.

Il sindaco Nicolò De Bartolo ha espresso il cordoglio dell'amministrazione e dell'intera comunità alla famiglia Passarelli-Santoro ricordando ai cittadini di non abbassare mai la guardia, adottando comportamenti responsabili.

De Bartolo, inoltre, fa sapere di essere in contatto con il Dipartimento di Igiene e Sicurezza dell'Asp per valutare eventuali ulteriori misure di contenimento del contagio. Morano potrebbe rischiare la zona rossa, pertanto l'invito del primo cittadino è quello di adeguare i comportamenti di tutti ai provvedimenti che potranno seguire, molto probabilmente, nelle prossime ore.

Nel frattempo sulla piccola Morano cala un velo di profonda tristezza mentre ci si prepara a dover dire addio ad un'altra concittadina.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).