14 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
1 ora fa:Bilancio senza bussola: l’opposizione mette sotto accusa l'Amministrazione Mundo
15 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
28 minuti fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti
13 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
58 minuti fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
12 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
13 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
14 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
12 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli

Covid, Morano piange un'altra vittima. Muore una giovane mamma

1 minuti di lettura

COSENZA - Non ce l'ha fatta la donna di 43 anni, di Morano Calabro, che a causa del Covid-19 ha lottato per settimane perdendo la sua battaglia.

La donna aveva contratto il virus insieme al marito e al figlio ma le sue condizioni hanno peggiorato il quadro clinico rendendo necessario il ricovero all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Troppo giovane per dire addio alla sua famiglia e alla vita, Caterina diventa un'altra vittima del coronavirus per la piccola cittadina di Morano, già fortemente scossa dalle altre registrate lo scorso anno.

Il sindaco Nicolò De Bartolo ha espresso il cordoglio dell'amministrazione e dell'intera comunità alla famiglia Passarelli-Santoro ricordando ai cittadini di non abbassare mai la guardia, adottando comportamenti responsabili.

De Bartolo, inoltre, fa sapere di essere in contatto con il Dipartimento di Igiene e Sicurezza dell'Asp per valutare eventuali ulteriori misure di contenimento del contagio. Morano potrebbe rischiare la zona rossa, pertanto l'invito del primo cittadino è quello di adeguare i comportamenti di tutti ai provvedimenti che potranno seguire, molto probabilmente, nelle prossime ore.

Nel frattempo sulla piccola Morano cala un velo di profonda tristezza mentre ci si prepara a dover dire addio ad un'altra concittadina.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).