5 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
5 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
4 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
6 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
9 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
8 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
6 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
7 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
7 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
8 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»

Covid, Morano piange un'altra vittima. Muore una giovane mamma

1 minuti di lettura

COSENZA - Non ce l'ha fatta la donna di 43 anni, di Morano Calabro, che a causa del Covid-19 ha lottato per settimane perdendo la sua battaglia.

La donna aveva contratto il virus insieme al marito e al figlio ma le sue condizioni hanno peggiorato il quadro clinico rendendo necessario il ricovero all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Troppo giovane per dire addio alla sua famiglia e alla vita, Caterina diventa un'altra vittima del coronavirus per la piccola cittadina di Morano, già fortemente scossa dalle altre registrate lo scorso anno.

Il sindaco Nicolò De Bartolo ha espresso il cordoglio dell'amministrazione e dell'intera comunità alla famiglia Passarelli-Santoro ricordando ai cittadini di non abbassare mai la guardia, adottando comportamenti responsabili.

De Bartolo, inoltre, fa sapere di essere in contatto con il Dipartimento di Igiene e Sicurezza dell'Asp per valutare eventuali ulteriori misure di contenimento del contagio. Morano potrebbe rischiare la zona rossa, pertanto l'invito del primo cittadino è quello di adeguare i comportamenti di tutti ai provvedimenti che potranno seguire, molto probabilmente, nelle prossime ore.

Nel frattempo sulla piccola Morano cala un velo di profonda tristezza mentre ci si prepara a dover dire addio ad un'altra concittadina.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).