4 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
3 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
1 ora fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
1 ora fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
2 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
4 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
2 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
56 minuti fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
16 minuti fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
36 minuti fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»

Covid, Morano piange un'altra vittima. Muore una giovane mamma

1 minuti di lettura

COSENZA - Non ce l'ha fatta la donna di 43 anni, di Morano Calabro, che a causa del Covid-19 ha lottato per settimane perdendo la sua battaglia.

La donna aveva contratto il virus insieme al marito e al figlio ma le sue condizioni hanno peggiorato il quadro clinico rendendo necessario il ricovero all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Troppo giovane per dire addio alla sua famiglia e alla vita, Caterina diventa un'altra vittima del coronavirus per la piccola cittadina di Morano, già fortemente scossa dalle altre registrate lo scorso anno.

Il sindaco Nicolò De Bartolo ha espresso il cordoglio dell'amministrazione e dell'intera comunità alla famiglia Passarelli-Santoro ricordando ai cittadini di non abbassare mai la guardia, adottando comportamenti responsabili.

De Bartolo, inoltre, fa sapere di essere in contatto con il Dipartimento di Igiene e Sicurezza dell'Asp per valutare eventuali ulteriori misure di contenimento del contagio. Morano potrebbe rischiare la zona rossa, pertanto l'invito del primo cittadino è quello di adeguare i comportamenti di tutti ai provvedimenti che potranno seguire, molto probabilmente, nelle prossime ore.

Nel frattempo sulla piccola Morano cala un velo di profonda tristezza mentre ci si prepara a dover dire addio ad un'altra concittadina.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).