16 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
16 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
1 ora fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
15 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
17 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
52 minuti fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
15 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
17 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
14 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
14 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio

Evasione IVA per milioni di euro, concluse le indagini su tre imputati

1 minuti di lettura

CARIATI - Sono numeri da capogiro quelli relativi alle indagini su una società operante nel settore dei servizi e amministrata da tre soggetti (uno di Cariati, gli altri due di nazionalità rumena), che, se confermati, si tradurrebbero in una maxi evasione fiscale con punte di oltre 500mila euro annui.

Lo scenario emerso dall’attività di indagine, portata a termine dalla Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, prende in esame il periodo che va dal 2011 al 2016 e vede coinvolte complessivamente tre società operanti nel settore dei servizi sull’intero territorio nazionale. Secondo la prospettazione accusatoria, i tre amministratori avrebbero tenuto nascoste una serie di operazioni, sottraendole così al controllo dell’Agenzia delle Entrate e, di fatto, non versando quanto dovuto nelle casse dello Stato.

L’inchiesta è nata in seguito a controlli incrociati riguardanti i bilanci e le operazioni delle società, al cui esito i militari della Guardia di Finanza non hanno rinvenuto alcuna documentazione comprovante l’avvenuto adempimento dei doveri fiscali. Conclusa ora la fase delle indagini preliminari per i tre, difesi dagli avvocati Provino Meles e Raffaele Meles, si attendono le ulteriori determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

I reati contestati sono puniti molto severamente dal nostro ordinamento, che prevede anche la reclusione fino a sette anni.

foto Zicarelli Comunicazione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.