2 ore fa:A Castrovillari nasce uno sportello informativo gestito dagli studenti del “Pitagora-Calvosa”
4 ore fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
3 ore fa:Aggressione ad Insiti, uomo ubriaco aggredisce pattuglia della Polizia in servizio
2 ore fa:«L'economia non vive di turismo. Sono gli investimenti a creare lavoro e benessere»
4 ore fa:Roberto Rugna eletto presidente di Ance Calabria per il prossimo quadriennio
7 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
1 ora fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
5 ore fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
3 ore fa:L'attesa è finita, domani verrà presentata al pubblico la Fondazione Talea Ets
1 ora fa:Cassano Jonio, via libera al rifacimento dei sottoservizi e dei marciapiedi in Vico IV Novembre

Cosenza, alla Camera di Commercio il Premio Olivetti

1 minuti di lettura
La Camera di Commercio di Cosenza prima classificata, ex aequo, della terza edizione del "Premio AIF Adriano Olivetti" all'interno della sezione "Comunicazione e foundraising". #OpenCameraCosenza rappresenta «la svolta culturale e di governance» impressa dal presidente Klaus Algieri. Un risultato che si somma alla presenza di #OpenCameraCosenza tra le esperienze mondiali valutate positivamente, tra l'altro, dall'Ocse e anche dal presidente Anac Cantone in occasione di un apposito videomessaggio pubblico. Il prossimo 22 marzo il presidente Algieri ritirerà il premio a Milano, in rappresentanza dell'intero Consiglio camerale che lo sostiene nell'attuazione del progetto. Come sottolineato da Algieri, si tratta di un premio condiviso con tutte le circa 80mila imprese della provincia di Cosenza, che l'ente camerale rappresenta.
COSENZA, CAMERA DI COMMERCIO: SVOLTA CULTURALE IMPRESSA DA ALGIERI CON #OPEN CAMERA COSENZA 
I competitor con i quali la Camera di commercio di Cosenza è entrata in gioco con il Premio Olivetti sono realtà quali le Generali, Conad, Enel, Ernst&Young, Mediolanum, etc. Il Premio Olivetti, seguendo la filosofia del suo fondatore, ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di formazione e apprendimento valorizzando le persone e lo sviluppo delle organizzazioni di riferimento. Il punto di partenza di #OpenCameraCosenza è nell'impostazione del nuovo organigramma, nel 2016, da verticale a orizzontale, con un'evidente sburocratizzazione, semplificazione dell'azione amministrativa e ottimizzazione. Da qui il metodo blended riconosciuto dalla Giuria del Premio Olivetti alla Camera di commercio di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.